Cremona, Brotto: "Contro Cantù partita da inferno o paradiso per la salvezza"

Cremona, Brotto: "Contro Cantù partita da inferno o paradiso per la salvezza"

Si avvicina la 19ª giornata della Serie A LBA Unipol che si aprirà con l'anticipo tra Vanoli Basket Cremona e Pallacanestro Cantù. Il match - il primo di due derby lombardi consecutivi al Pala Radi - è in programma sabato 7 febbraio alle ore 19.30. Coach Brotto è intervenuto nell'usuale conferenza stampa prepartita, svoltasi presso la sede di Cremona del partner Gabetti, per presentare l'imminente sfida contro Cantù. Prima di lasciar spazio all'analisi prepartita, ha fatto gli onori di casa il Stefano Biaggi, Area Manager nord-ovest Italia di Gabetti: «Per noi è un piacere partecipare anche quest'anno perché da sempre condividiamo i valori e i principi della Vanoli Basket Cremona. Loro nello sport e noi nella professione, cerchiamo di fare del nostro meglio con impegno e professionalità massima, oltre alla passione per ciò che si fa. Riconosciamo alla squadra e alla società queste qualità e a nostro modo cerchiamo di replicarle nel nostro ambito, continuando a sostenere con piacere la Vanoli».
Alle sue dichiarazioni hanno fatto eco le parole di Roberto Spagnoli, Marketing Manager della Vanoli Basket: «Ringrazio Gabetti a nome di tutto il Club per questa partnership che ormai dura da tre stagioni. Siamo molto contenti di legarci con continuità a un marchio italiano così importante che, nello specifico, impreziosisce il nostro territorio».  
La presentazione del match del sabato con Acqua San Bernardo Cantù con le dichiarazioni di Pierluigi Brotto, coach della Vanoli Cremona: «In vista della partita di sabato, ho motivato la squadra dicendo che è una partita da inferno o paradiso. Questo perché ci sono ben sette squadre separate da una sola vittoria: in caso di successo si è a metà classifica, mentre con una sconfitta ci si deve guardare le spalle. Il nostro obiettivo stagionale è dichiaratamente la salvezza, non è un segreto. Pure Cantù si trova invischiata nella lotta salvezza, dunque diventa una sfida fondamentale, da circoletto rosso per la difficoltà e l'importanza che rappresenta per noi e per loro. Non è un'ultima spiaggia, però vincere ci avvicinerebbe di molto al nostro obiettivo. La squadra è conscia dell'importanza della partita e deve dimostrare maturità. Penso sarà una sfida di motivazione e di nervi: chi riuscirà a mantenersi più concentrata ed equilibrata nel corso del match avrà maggiori chance di prevalere e portare a casa il risultato. Cantù arriverà con enorme necessità di vincere, ma ho molta fiducia che saremo sul pezzo, pronti a contrastarla al meglio spinti dal nostro pubblico».

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.