Giannis Antetokounmpo: l'addio ai Bucks è rinviato. Non sarà scambiato
È ufficiale: Giannis resta a Milwaukee fino al termine della stagione. Come riportato da Shams Charania di ESPN, la dirigenza dei Bucks ha informato le altre franchigie circa la decisione di attendere la off-season. Milwaukee si è focalizzata su altre trade e in particolare ha acquisito il lungo Nick Richards dagli Hornets in uno scambio che ha coinvolto Cole Anthony.
"Non sono mai state serie", dice in riferimento alle trattative di queste ore per Antetokounmpo un dirigente di una franchigia NBA, come riporta Chris Haynes. L'addio è quindi ufficialmente rinviato.
Perché la notizia non sorprende
Indubbiamente Milwaukee non ha fretta di cedere la sua stella, non essendo Antetokounmpo in scadenza di contratto. La dirigenza vuole infatti riuscire a ottenere il meglio possibile come contropartita dopo aver accettato la decisione del greco di lasciare la squadra. Il 31enne - alle prese con un infortunio a un polpaccio - sta avendo numeri da 28 punti di media a partita, 10 rimbalzi e 5.6 assist in questa stagione. Si parla di uno dei migliori giocatori della Lega, e attendere la fine della stagione vuol dire anche fare in modo che le pretendenti abbiano una situazione salariale e di asset più completa. Si vocifera che negli ultimi giorni oltre ai Golden State Warriors, che hanno invece chiuso l'operazione Porzingis, anche Miami Heat e Minnesota Timberwolves abbiano provato a imbastire trattative con i Bucks.