Trade! Jose Alvarado va ai New York Knicks: i dettagli dello scambio
I New York Knicks si rinforzano anche in vista della trade deadline acquisendo via trade il play José Alvarado dai New Orleans Pelicans. In cambio, dalla Grande Mela partono Dalen Terry e due scelte al secondo giro (del 2026 e 2027), completando un’operazione che era nell’aria da settimane. Nato a Brooklyn, Alvarado era da tempo nel radar di New York e rappresenta un innesto mirato per rinforzare il backcourt, soprattutto considerando i problemi fisici che hanno limitato Miles McBride. L’operazione segue di poche ore la trade che ha portato Terry ai Knicks via Chicago, prima del suo immediato passaggio a New Orleans.
Alvarado, 27 anni, arriva per garantire energia, intensità difensiva e creazione dalla panchina. In questa stagione, tutta da riserva, ha fatto registrare 7,9 punti, 3,1 assist e 2,8 rimbalzi in 21,9 minuti di media, con il 36,1% da tre punti. Lo scorso anno aveva anche dimostrato di poter reggere un ruolo più importante, partendo titolare in 23 gare e chiudendo a 10,3 punti di media. Alvarado ha un contratto da 4.5 milioni per questa stagione e una player option da 4.5 milioni per il 2026/27.
Per quanto riguarda Dalen Terry, il prodotto di Arizona, 18esima scelta nel 2022, ha messo a segno 3.5 punti con 1.9 rimbalzi e 1.3 assist di media in questa stagione (34 gare). Si tratta del quarto anno in NBA per il 23enne, che fino adesso ha vestito solo la maglia dei Bulls.