Green Team Femminile, chiuso il raduno di Roma. Capobianco: “Tre giorni di grande lavoro”
Si è chiuso con una partita amichevole disputata questa mattina tra le 23 atlete convocate, il raduno della Nazionale “Green Team” Femminile che si è tenuto da lunedì scorso al Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa alle dipendenze del CT della Nazionale Femminile Andrea Capobianco.
Caterina Gilli e Arianna Arado le uniche due Azzurre che hanno già esordito con la Nazionale Senior, tutte le altre atlete presenti al raduno vantano esperienze spesso vincenti con le Nazionali Giovanili.
Il bilancio di coach Capobianco: “Sono molto contento di questi due giorni di lavoro in palestra perché le ragazze in questi hanno messo in campo in ogni momento spirito competitivo, agonismo, grande voglia di fare e capacità importanti. Ho parlato molto con loro su alcuni concetti basilari e ho chiesto loro di fare ogni giorno un passo oltre per cercare di superarsi. Sono un po’ dispiaciuto per le ragazze che non sono potute venire perché penso che queste siano occasioni fondamentali di crescita, abbiamo svolto ciò che volevamo per cercare di vedere cosa abbiamo davanti, ovvero quali possano essere le atlete pronte per un futuro di ancora più alto livello. Ringrazio tutto lo staff, che poi è lo stesso della Nazionale A tranne Alessandro Fontana impegnato con Schio, per la consueta grande attenzione riservata ai dettagli, dettagli che poi fanno la differenza sotto tutti i punti di vista. Torno a casa contento da quanto visto e fatto in questi tre giorni”.