Italia - Danilo Gallinari lascia una finestra aperta per la Nazionale

Italia - Danilo Gallinari lascia una finestra aperta per la Nazionale

Partire dalla panchina non era stata mai la prima opzione di gioco per Danilo Gallinari. In forza agli Atlanta Hawks parla di questa stagione particolare nell'intervista alla Gazzetta dello Sport.

“È particolare, ma bisogna abituarsi. I programmi possono cambiare all’improvviso. E devi convivere con i test. Ne facciamo due al giorno, uno al mattino presto e l’altro la sera. Anche dopo le partite”.

Atlanta. L'obiettivo è vincere le partite e portare la squadra ai playoff. Come gioco io è secondario, anche perché quest'anno per la prima volta ho un ruolo diverso, a cui mi sto anche io abituando. L'obiettivo però è cominciare a vincere, battere squadre forti e arrivare ai playoff.

L’All Star Game. “Conoscendo i protocolli sanitari non immagino neanche cosa dovranno fare i giocatori per fare tutto quello che è richiesto loro. Sicuramente è stato un grande sforzo da parte dell’Nba, ma anche un grande sforzo da parte dei giocatori”.

Il Preolimpico. “Non so quanto andremo avanti con gli Hawks, ma se possibile sarò sicuramente a disposizione della Nazionale. Poi, come ricordo sempre, bisogna valutare a fine stagione come stanno gambe e fisico. Se quelle ci sono, io ci sono di sicuro”.