A2 F - Terme Salus Viterbo attese dal test contro la USE Empoli

A2 F - Terme Salus Viterbo attese dal test contro la USE Empoli

Dopo i due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico, sono ripresi nella serata di lunedì gli allenamenti delle Terme Salus Viterbo in vista dei tanti test amichevoli e, soprattutto, dell’esordio in campionato previsto per il 4 ottobre a Salerno.
Questa settimana si preannuncia particolarmente importante per il gruppo guidato da coach Carlo Scaramuccia che, alle 19.30 di questo mercoledì 10 ottobre, affronterà sul proprio parquet le ragazze del Basket Rosa Empoli nel primo test stagionale contro una formazione di pari categoria.

Si tratterà di una verifica importante per le ragazze gialloblù, come conferma anche coach Scaramuccia: “Avremo di fronte una squadra che, nei pronostici di tutti gli addetti ai lavori, dovrebbe essere tra le migliori quattro del girone. Lo scorso anno sono entrate ai playoff come quarte del girone, hanno confermato giocatrici importanti e ne hanno aggiunte altre che sono molto valide, con un bel mix di gioventù ed esperienza. Sono una squadra ben allenata che punta ad una stagione da protagonista, ma per noi è importante proprio disputare test come questo per confrontarci con il livello di fisicità e di qualità che troveremo poi in campionato, anche considerando che il nostro girone proporrà tante formazioni ben attrezzate per la categoria. Cercheremo di mettere in pratica quello su cui stiamo lavorando da un paio di settimane, ovviamente nessuna delle due squadre potrà essere ancora al top ma sono convinto che potremo ricavare indicazioni interessanti su cui lavorare nelle prossime settimane”.

Dall’infermeria arrivano buone notizie per Todorova che aveva dovuto saltare un paio di allenamenti la scorsa settimana per un problema muscolare, ormai in via di risoluzione. Da valutare, invece, la presenza sul parquet di Myklebust che ha accusato un colpo alla spalla durante il test di sabato contro una formazione under 17 maschile e si sta sottoponendo a terapie specifiche.
La settimana si chiuderà poi con un altro test amichevole, in trasferta a Frascati, contro una formazione che si preannuncia tra le grandi favorite del prossimo campionato di serie B potendo contare su un organico di qualità, impreziosito dalla presenza della ex gialloblù Melissa Despaigne.