Costa Masnaga: formativa esperienza al Torneo di Strasburgo

E’ stato un weekend molto utile per le pantere dell’A2 quello appena trascorso. Infatti N’Guessan e compagne sono tornate dal torneo di Strasburgo con indicazioni sia su quello che va, ma soprattutto su quello su cui bisogna ancora lavorare. Sono passati solo 20 giorni dall’inizio della preparazione della CLV-Limonta, di cui zero al completo. Patty Brossmann é atterrata direttamente in Francia, ma non é mai scesa in campo. Ed é proprio dentro l’area che le biancorosse hanno avuto maggiori problemi. Come conferma coach Facundo Bereziartua: “Abbiamo affrontato squadre più forti e più attrezzate di noi. Abbiamo pagato la fisicità di entrambe le squadre; in più, non avendo Brossmann, il compito nel pitturato era arduo, non avevamo chili, esperienza e centimetri, ma é stato comunque molto utile. Ci ha dato dei buoni spunti.”
Facu, come lo chiamano tutti, continua: “E’ stato un weekend molto positivo per la squadra, per conoscersi meglio, fuori e dentro al campo. Ci ha dato un po’ più di consapevolezza riguardo a quello che ci serve per poter fare il nostro lavoro meglio. Ringrazio la società di casa che ci ha invitato e ci ha permesso di vivere una bella esperienza.”
Prossimo appuntamento Sabato 13 alle ore 17.00 al Palazzetto di Rogeno per la partita amichevole che vedrà le pantere sfidare il BFM Milano, formazione che partecipa al campionato di serie B.