A1 F - Le Dinamo Women conquistano il terzo posto al torneo “Sa Duchessa”

Avvio convincente per la squadra di coach Paolo Citrini, che entra in campo con il giusto atteggiamento, mostrando solidità difensiva e buona organizzazione offensiva. Da segnalare l'esordio con la maglia biancoblu di Poindexter, subito protagonista con una tripla nei primi minuti, contribuendo a costruire un primo quarto solido da parte delle sassaresi. Nel secondo periodo cresce l’intensità difensiva delle ragazze biancoblu, con Sammartino particolarmente efficace su entrambi i lati del campo, lottando su ogni pallone e dando energia alla squadra. Le Dinamo toccano il massimo vantaggio del primo tempo sul +11, riuscendo a contenere l’attacco svedese guidato da Tebiusu. All’intervallo lungo il punteggio è 40-29 in favore delle sassaresi.
La ripresa si apre nel segno della Dinamo: in appena tre minuti, le ragazze di Citrini piazzano un parziale che le porta fino al +19 (54-35), dando una spallata decisiva alla partita. Norrköping prova a rientrare con i tentativi di Tebiusu e Broughton, ma le risposte della Dinamo non si fanno attendere, con Treffers e Richards a fare la voce grossa sotto canestro. Alla fine del terzo quarto il tabellone recita 56-43. Nel quarto periodo le Dolphins accorciano le distanze con una tripla di Ulrstrom che vale il -10 (61-51), ma la Dinamo resta concentrata e gestisce il vantaggio con determinazione, mantenendo alta l’intensità fino alla sirena finale. Le Dinamo Women chiudono così il Torneo "Sa Duchessa", al terzo posto 70-54, mostrando molti segnali positivi: in conclusione, un buon test in vista dei prossimi impegni ufficiali. Le scandinave, il giorno prima erano state battute 85-56 da Geas Sesto San Giovanni.
Dinamo Banco di Sardegna - Norrkoping Dolphins: 70-54
Parziali 19-18; 40-29; 56-43
Dinamo: Sammartino 12, Richards 12, Carangelo 9, Trozzola 2, Spinelli 2, Poindexter 6, Boros 2, Egwoh 4, Treffers 15, Turel 6. All. Paolo Citrini Norrkoping Dolphins: Te-biusu 19, Broughton 11, Vugerud 2, Ahlberg M. 9, Oiala 2, Brenneckc 3, Ahlberg K. , Ulrstrom 8. All. Lundgren