A2 F - Halley Thunder Matelica: Matassini soddisfatto del primo “test” amichevole

Sabato 6 settembre, la Halley Thunder Matelica ha disputato il primo test amichevole in preparazione al campionato 2025/26 di serie A2 femminile di basket. Il match è stato disputato in trasferta a Umbertide, formazione della stessa categoria, nella consueta formula di pre-season in cui i punteggi vengono azzerati a ogni quarto: nel primo ha prevalso la formazione umbra (19-14), nei successivi tre la squadra matelicese (10-13, 15-18, 17-18).
Il confronto si è rivelato dunque molto equilibrato e proficuo per il rinnovato team di coach Alberto Matassini, chiamato a “rompere il ghiaccio” del parquet dopo due settimane abbondanti di preparazione: «E’ stata un’ottima occasione per giocare a una fisicità molto più alta rispetto a quella dell’allenamento e per iniziare a cercare delle alchimie di gioco - ha dichiarato in proposito il tecnico della Thunder nel dopo gara. - Chiaramente ci sono tanti dettagli da sistemare, però si sono già viste delle discrete trame e anche un buon atteggiamento difensivo dopo una partenza della partita un po’ “arrugginita”. Abbiamo gestito i minutaggi per non sovraccaricare nessuna giocatrice e per dare a tutte la possibilità di acquisire il ritmo partita».
Questo il tabellino della Halley Thunder Matelica: Trzeciak 3, Cabrini ne, Bacchini 12, Chiovato 3, Battellini ne, Gramaccioni 10, Zamparini, Lo Russo 12, Bonvecchio 7, Lizzi 6, Offor 4, Pilakouta 6.
Le ragazze matelicesi si avviano verso un’altra settimana di allenamento che le condurrà al prossimo impegno in programma sabato 13 settembre a San Severino Marche (ore 18) in occasione del “Memorial Greta Ortenzi”: la squadra avversaria sarà ancora Umbertide.