Victoria Libertas e Rossini TV: un'altra stagione da vivere insieme, sugli schermi di tutte le Marche

Victoria Libertas e Rossini TV: un'altra stagione da vivere insieme, sugli schermi di tutte le Marche

Una seconda annata al fianco della VL: Rossini TV si conferma come Media Partner televisivo ufficiale della Victoria Libertas Pesaro anche per la stagione 2025/2026. Rossini TV trasmetterà, in esclusiva regionale, le gare in differita del Campionato di Serie A2 Old Wild West che vedranno in campo la formazione di Coach Spiro Leka. Ampia copertura su tutto ciò che concerne il Club biancorosso da parte dell’emittente pesarese nata nel 2017: conferenze stampa ed eventi della Victoria Libertas troveranno spazio nei notiziari. Inoltre, sul canale 80, non mancherà il tradizionale appuntamento con la trasmissione ‘Insieme a canestro’, giunto alla sua sesta stagione e in onda tutti i giovedì alle 21:00, con la conduzione di Elisabetta Ferri.

Alessandro Dalla Salda, Amministatore Delegato Victoria Libertas: “Con soddisfazione comunichiamo il prosieguo del rapporto con Rossini TV, realtà televisiva made in Pesaro ma affermatasi in tutta la regione Marche. I nostri tifosi dimostrano un grande attaccamento ai colori biancorossi e desiderano essere sempre informati su tutto ciò che riguarda il mondo della VL. Il canale 80 di Rossini TV rappresenta la nostra ‘casa’ televisiva, un canale entrato di diritto tra le preferenze di chi ha la Victoria Libertas nel cuore, 365 giorni all’anno”.

Emanuela Rossi, direttore di Rossini TV: “Siamo felici della prosecuzione del legame tra Rossini TV e Victoria Libertas. Ringraziamo tutta la Società che si è dimostrato molto collaborativo e professionale. Anche quest’anno ai nostri operatori e commentatori verranno affidati produzione e racconto delle partite casalinghe. Rossini TV trasmetterà tutti i match di campionato, in casa e in trasferta. Nel 2024/2025 abbiamo riscontrato ottimi dati di ascolto, con 20 mila persone in media a partita collegate sul canale 80: il basket si conferma come il primo e più seguito sport della città e Rossini TV è il riferimento televisivo locale”.