Aquila Trento, Matas Jogela non preoccupato dagli ultimi risultati

Aquila Trento, Matas Jogela non preoccupato dagli ultimi risultati
© foto di Donati/Ciamillo

La nuova ala lituana dell'Aquila Trento Matas Jogela non è molto preoccupata dai risultati negativi delle ultime amichevoli, ritenendo che la squadra sarà pronta quando conterà davvero: "Eravamo reduci da una settimana davvero molto impegnativa sotto tutti i punti di vista, abbiamo disputato tre incontri in cinque giorni e in tutte e tre le occasioni dall'altra parte del campo c'erano squadre di valore. Devo dire che le risposte sono state tutto sommato positive, siamo stati in grado di reggere sempre il ritmo nonostante qualche assenza cedendo poi solo nei minuti finali sia contro Cantù che con Trieste."

Jogela ricorda che: "È vero che non eravamo al completo, ma questo non deve certo interessarci troppo. Sarà importante avere tutti a disposizione tra un paio di settimane. In palestra vedo tutti i miei compagni lavorare al massimo delle loro possibilità, nessuna si tira indietro e, soprattutto, sta crescendo la chimica di gruppo. Ogni giorno ci conosciamo meglio come atleti e come uomini, arrivare a creare un gruppo compatto e determinate sarà fondamentale per riuscire in futuro a toglierci delle belle soddisfazioni".

In queste dichiarazioni raccolte da Il T Quotidiano il giocatore lituano poi conclude: "Dal punto di vista tecnico siamo davvero un bel gruppo, con un mix molto interessante di caratteristiche diverse tra loro, essere difficilmente leggibili dagli avversari è un'arma che spesso risulta vincente. Ora dobbiamo solo pensare a continuare ad allenarci al massimo senza distrazioni di sorta e stando attendi a rimanere fisicamente integri. Subire degli infortuni in questa fase della stagione è molto pericoloso."