EuroLEague - lL Partizan batte l'Alba in un finale drammatico
Il Partizan Mozzart Bet Belgrade ha festeggiato la sua quinta vittoria consecutiva e si è portato a 7-8 nella Turkish Airlines EuroLeague dopo aver ottenuto una drammatica vittoria per 90-91 in casa dell'ALBA Berlino, mentre Carlik Jones ha prodotto un'altra prestazione individuale da maestro. Il playmaker ha guidato la carica della squadra ospite con un massimo di 24 punti, 6 assist e 5 rimbalzi, incluso un jumper dalla media distanza con 1,7 secondi rimasti sul cronometro. Il grande Tyrique Jones è intervenuto con 20 punti e 7 rimbalzi, mentre Sterling Brown ha aggiunto 18 punti contro la sua ex squadra. Dall'altra parte, David McCormack ha guidato l'ALBA con 16 punti e 6 rimbalzi, mentre Matteo Spagnolo e Tim Schneider hanno segnato 13 punti a testa. Con oltre 5.000 tifosi ospiti che affollavano la Uber Arena, il Partizan si è sentito come la squadra di casa per tutto il tempo e ha prevalso in un finale teso, mentre la squadra serba si è ripresa da uno svantaggio di 88-84 in dirittura d'arrivo per forzare il colpo di scena finale.
Un primo tempo altalenante ha visto il vantaggio passare di mano più e più volte prima che il Partizan portasse il vantaggio negli spogliatoi per 46-51 all'intervallo, con Tyrique Joes che ha segnato 16 punti nei primi due quarti dominando la vernice su entrambe le estremità del campo. Carlik Jones ha tirato tutte le fila in attacco e Duane Washington ha goduto di un secondo quarto impeccabile, inchiodando 13 punti nel primo tempo mentre il trio ha sparato a tutti i cilindri per il Partizan. Dall'altra parte, Matt Thomas ha segnato 11 punti e Spagnolo ne ha aggiunti 7 per l'ALBA, con entrambe le squadre che hanno tirato a singhiozzo dalla lunga distanza.
Il Partizan sembrava essere in difficoltà dopo che Brown ha segnato 13 punti nel terzo quarto e ha dato al Partizan un vantaggio di 61-72 alla fine del periodo, ma l'ALBA è tornato all'assalto nel quarto e ha ribaltato l'incontro lungo il tratto. Con l'attacco del Partizan che si è fermato bruscamente negli ultimi minuti, la squadra di casa ha progettato un vantaggio di 88-84 con un parziale di 13-2 prima che Marinkovic inchiodasse un tiro da 3 punti per il Partizan mentre Carlik Jones affondasse un paio di tiri liberi seguiti dall'audace jumper dalla media distanza. Con il Partizan in vantaggio per 89-91, McCormack ha subito un fallo ma ha sbagliato il primo tiro libero prima di segnare inavvertitamente con il secondo. Incredibilmente, Brandon Davies ha sbagliato entrambi i tiri dalla linea di fallo dall'altra parte a 0,7 secondi dalla fine e ha dato all'ALBA un'ultima possibilità di stordire il Partizan, ma il disperato sideout della squadra di casa da un'estremità all'altra del campo non è stato all'altezza.