EuroCup - Germani Brescia, Magro "Abbiamo voglia di continuare a sorprendere"

EuroCup - Germani Brescia, Magro "Abbiamo voglia di continuare a sorprendere"

Türk Telekom Ankara-Germani Brescia, gara degli ottavi di finale della 7DAYS EuroCup, si gioca giovedì 13 aprile alle ore 18.45 (ora italiana) all’Ankara Spor Salonu di Ankara (Turchia).

Alessandro Magro, coach della Germani Brescia, presenta così la sfida degli ottavi di finale della 7DAYS EuroCup: "Dopo aver disputato una stagione regolare che ci ha dato grandi soddisfazioni, siamo pronti a sfidare una delle migliori squadre del torneo, costruita per arrivare lontano in questa competizione. Lo facciamo con la voglia di continuare a sorprendere, sapendo che ci aspetta una gara difficile. Il Türk Telekom è una delle squadre più solide che ci sono nella griglia dei playoff di EuroCup, ma è anche un team che sta dimostrando di poter tenere testa a formazioni blasonate come il Fenerbahce, visto che è in testa nella classifica del campionato turco. Nel proprio campionato, inoltre, non ha mai perso in casa e questo ci dà uno stimolo in più per andare ad Ankara a giocarci le nostre carte".

"Il Türk Telekom è una squadra formata da giocatori molto esperti, con tre esterni capaci di mettere tanti punti a referto come Taylor, Grant e Bouteille - prosegue l’allenatore della Germani -. I primi due sono capaci di attaccare il ferro in penetrazione in maniera molto aggressiva, mentre il francese è un grande realizzatore nel tiro da tre punti. La squadra turca, inoltre, è allenata da un coach estremante capace, che è stato tanti anni assistente di Obradovic al Fenerbahce, che è reduce da una stagione da assistente in NBA e che ha trasmesso alla propria squadra caratteristiche prese da entrambe queste esperienze".

"Ankara è una squadra che ha tante opzioni in attacco - conclude Magro -, che prova a imporre la propria fisicità grazie ai cambi sistematici in difesa, sfruttando in particolare le caratteristiche difensive di un giocatore chiave come Yilmaz. Noi abbiamo tante cose su cui lavorare e lo stiamo facendo con grande concentrazione, sapendo che possiamo andare in Turchia per provare a pareggiare il loro livello di fisicità, mettere un po' di sabba nei loro ingranaggi e cercare di far saltare il banco per portare a casa la vittoria".