DeVante Jones: «Trento, per le Final Eight di Coppa Italia è tutto nelle nostre mani»
DeVante Jones ha parlato a Il T Quotidiano. Al giro di boa mancano ancora 3 giornate e attualmente la Dolomiti Energia Trentino si trova in 10ª posizione solo in virtù degli scontri diretti, visto che ha lo stesso record di Napoli e Cremona (5 vittorie e 7 sconfitte) ma è stata superata da entrambe. "Abbiamo ancora grosse possibilità di chiudere la prima metà del campionato tra le prime 8, tutto dipenderà da noi. Ora siamo attesi da due partite casalinghe che non potremo in alcun modo sbagliare, purtroppo il match di Reggio Emilia ha indubbiamente complicato il tutto, ma è inutile fermarsi troppo a rimuginare sul passato. Sono assolutamente convinto che abbiamo tutte le carte in regole per superare Udine e Trieste, dovremo però scendere in campo con la stessa concentrazione e con la stessa determinazione che ci ha accompagnato nelle ultime uscite di EuroCup e contro Venezia".
Trento arriva dalla sconfitta a Reggio Emilia. "Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi al PalaBigi, ci è mancata la giusta intensità in fase di non possesso e siamo stati troppo prevedibili con la palla in mano, questo ha ovviamente agevolato i nostri avversari che si sono meritatamente aggiudicati la posta piena. È stato un passo falso in un periodo comunque positivo per la squadra, abbiamo già girato pagina ci stiamo preparando al meglio per il prossimo incontro".
Sabato arriva Udine. "Nell'ultimo turno i friulani hanno ottenuto un successo convincente in quello che era a tutti gli effetti uno scontro diretto per la salvezza con Treviso, arriveranno dunque belli carichi con l'obiettivo di allungare la striscia positiva. Affronteremo una squadra che si conosce a memoria perché hanno cambiato poco rispetto alla scorsa stagione, sarà sicuramente una sfida equilibrata e tirata dall'inizio alle fine".