Ilias Zouros, Ct Grecia: "La nostra difesa vale zero!"

(Enrico Campana) Sono 16 punti di distacco, la Russia vince con distacco - si può dire - e Ilias Zouros neo Ct attacca nuovamente i giocatori, per non dare alibi a una squadra arrivata a difendere il bronzo europeo senza Diamantidis, MVP europeo dell'anno, Spanoulis, Papaloukas e Schortsanitis.
"Abbiamo giocato maledettamente male contro la Russia.La nostra difesa è stata un grosso zero! Se giochiamo così, andremo anche nei quarti a Kaunas ma non avremo speranze. Noi oggi facciamo solo quello che non dovremmo fare...", sibila il coach alla sua prima esperienza con la Nazionale che ha ereditato da Jonas Kazlauskas la squadra del 3° posto europeo.
Sulla strada della Grecia che adesso non può attaccare il 2° posto della Fyr, con la quale ha perso il derby balcanico, adesso c'è un brutto cliente: o Spagna o Francia.
Contro la Russia non si è capito perchè Ioannis Bourousis, neo acquisto dell'Armani, è stato utilizzato 14 minuti, con 5 punti, 2/4, 1/2, 3 rimbalzi, 3 assist che sui 40 minuti sono proieziini di uno scout niente male. Leggermente più apprezzabile, nel senso di visivo, il contributo di Antonis Fotsis che lo seguirà a Milano, con 10 punti, 3/4, 4 rimbalzi in 27 minuti.
In quanto a Zisis ha tirato col 100 per cento (3/3 al tiro 3/3 liberi, 10 punti) ma senza incidere in difesa (1 rimbalzo, nessun recupero), poca ispirazione (1 assist), per cui ha finito per perdere il duello con Bykov, il play russo, che poteva rovesciare l'andamento tecnico della gara.