Taranto: le campionesse domani iniziano la preparazione

27.08.2009 11:29 di  Roberto Bernardini   vedi letture
Fonte: LBF

Taranto - 108 giorni dopo la conquista dello scudetto del basket femminile, secondo della sua storia, il Cras si ritroverà domani alle 16,30 al PalaMazzola. Inizia la preparazione alla prossima stagione, 2009-2010, che vedrà Taranto impegnato nella sua nona serie A1; nel primo appuntamento prestigioso dell’Eurolega e nella caccia alla seconda supercoppa italiana nel match interno del 4 ottobre prossimo, contro Faenza, che di fatto “battezzerà” la nuova annata.
Al termine del primo giorno di preparazione di domani, fissato per le 18,30, il coach Buccoliero e le giocatrici “senior” del Cras saranno a disposizione della stampa per le interviste. Per concordare le interviste, bisogna contattare in anticipo il team manager del Cras Pasquale Fasano al 338-1970844.
BUCCOLIERO COACH TEMPORANEAO A causa di motivi familiari che lo tengono impegnato nella sua città di Alessandria, Roberto Ricchini cederà brevemente il suo testimone di head coach al valido assistente Mario Buccoliero. Allo “storico” tecnico crassino spetterà il compito di guidare la formazione rossoblù nei primi giorni della preparazione. Questa l’iniziale gruppo che lavorerà agli ordini di Buccoliero e del preparatore atletico Mimmo Santarcangelo: il play-guardia Kathy Wambe, la guardia Valentina Siccardi, le pivot Karen David, Flavia Prado e Sara Giauro. In seguito si aggregheranno le altre compagne senior con quest’ordine ufficioso: il 29 agosto il centro francese Elodie Godin, il 31 agosto il play Anna Zimerle, l’1 settembre la guardia Jami Montagnino, il 10 settembre l’ala Megan Mahoney, il 20 settembre il pivot Rebekkah Brunson e la guardia Michelle Greco. Assieme alla prima squadra lavoreranno nella preparazione anche delle giocatrici del settore giovanile, ovvero Martina Dimonte (in ritorno dal prestito fatto al Potenza), Alessandra Viesti ed Annamaria Oliva.
Da Taranto a Cisternino sino al 2 settembre il Cras Taranto lavorerà al PalaMazzola, poi la preparazione proseguirà dal 3 al 12 settembre in “altura”, ossia a Cisternino. Successivamente il ritorno delle campionesse d’Italia alla “base”, dove il gruppo continuerà il suo lavoro di tecnica e tattica, in attesa della nuova stagione del basket femminile.