Bracco Geas domani al Torneo di Crema

19.09.2009 16:34 di  Roberto Bernardini   vedi letture
Fonte: Legafemminile

Secondo appuntamento di precampionato per il Bracco Geas che scende in campo in occasione del torneo “Nina Pasquini” organizzato dal Basket Crema e al quale, oltre alle rossonere e alla squadra ospitante, prenderanno parte Biassono e Schio.

Le geassine di coach Roberto Galli, che l’anno scorso si aggiudicarono il quadrangolare, esordiranno domani, sabato, alle 18.30 contro Biassono, squadra di A2 allenata da Andrea Piccinelli, che ha vinto le ultime due amichevoli disputate contro Varese e Riva San Vitale, squadra della serie A svizzera. I tifosi non potranno purtroppo godersi in questa partita il derby in famiglia tra le sorelle Manuela ed Elisa Zanon: la rossonera infatti non scenderà in campo problemi fisici. La seconda partita in programma per domani (ore 20.30) si giocherà tra il Basket Crema dell’ex capitana
geassina Annalisa Censini e il Famila Schio di coach Orlando. Domenica le finali, alle 18.30 3°-4° posto e alle 20.30 1°-2°.

Sarà certamente un test interessante per valutare i progressi, fisici e tattici, del Bracco Geas: coach Galli però deve fare i conti con gli acciacchi di due giocatrici, Zanon e Danzi, che lasciano quasi scoperto il ruolo di ala forte-pivot. Manuela starà ferma ancora una settimana, in attesa che l’ematoma causato da una botta nella zona tibiale si riassorba; Debora invece negli ultimi giorni ha avvertito dei fastidiosi dolori alla schiena, domani sarà certamente a riposo mentre per domenica la possibilità di giocare qualche minuto dovrà essere valutata dal medico.

Il tutto sempre in attesa di Bernice Mosby: la sua squadra, Washington, si è qualificata per i playoff, quindi la data del suo arrivo dipenderà da quanta strada faranno le Mystics nelle fasi finali della Wnba.

“Sicuramente le precarie condizioni di Zanon e Danzi ci stanno condizionando negli allenamenti - ammette coach Galli –: delle 4 lunghe, al momento solo Machanguana sta lavorando con continuità. Le ragazze danno sempre il massimo, c’è tanta voglia, ma le assenze forzate non ci permettono di rendere al meglio. Nel torneo di Crema metteremo come sempre impegno, ma tutti dovremo ricordarci dei problemi oggettivi che abbiamo nel nostro roster in questi giorni”

Inevitabilmente il pensiero va anche alla possibile sfida con Schio: “Loro sono una squadra che ogni anno si presenta come una corazzata difficile da battere, hanno cambiato relativamente poco ma come sempre hanno inserito giocatrici di qualità, come Sauret e la giovane Coleman, che potranno nascondere con la loro forza le eventuali mancanze di freschezza e amalgama, inevitabili a questo punto dell’anno”