Contatti

Ultimi commenti
Fritzcarraldo
Era nell'aria che non sarebbe stato confermato date le offerte al ribasso della società,mancherà tantissimo all'Olimpia ,soprattutto ora che in giro non ci sono tutti questi talenti con desiderio di venire a Milano.Si merita una grande squadra come il Fener che lotterà per le final four e dove ritroverà Melli.Due considerazioni sull'Olimpia:perso Shields serve trovare una guardia od un'ala piccola con molti punti nelle mani specialmente dal perimetro:a naso rispetto alla squadra dell'ultima stagione mancano una ventina di punti di media in attacco,con il roster attuale se va bene ne fai 70/75 e dunque dovresti lavorare molto su una difesa impenetrabile andando comunque controcorrente rispetto all'evoluzione del basket vincente contemporaneo che richiede molti possessi ed un'alta frequenza di tiri (sostanzialmente rimarremmo ancorati ad un modello molto messiniano di gioco che negli ultimi 4 anni in Europa ha pagato zero).Arrivasse questo attaccante da 20 punti di media,serve anche un centro dignitoso,fisico e dominante nel pitturato perchè pensare che Booker possa fare questo tipo di lavoro vuol dire essere dei grandi sognatori (e Diop ,pur ottimo nel finale di stagione,non può essere quel giocatore in Eurolega).Peraltro le dichiarazioni di Baiesi e di Poeta sul fatto che in Eurolega non è un fallimento non fare la post season (giusto,però non si può non rilevare il radicale cambio di rotta da quando Messina disse che la società operava per rendere stabile la presenza dell'olimpia nei playoffs)palesano il nuovo corso societario che prevede la partecipazione alla competizione europea senza obiettivi particolari se non di fare il meglio possibile con el risorse disponibili sperando magari in una stagione una tantum da underdog dove magari riesci a fare il play in.Ad oggi in Europa Milano può essere posizionata tra 14°e 18° posto,poi dipenderà dagli acquisti mancanti e da come Poeta riuscirà a fa r giostrare tutti gli elementi ma mi sembra inutile farsi grandi illusioni.Perso Giorgio Armani che era un vero appassionato ,che ha messo molti denari mal utilizzati dai vertici societari,ora non resta che sperare in una evoluzione verso Valencia o Kaunas che,con soldilimitati,riescono a costruire quasi sempre squadre belle da vedere e competitive grazie al lavoro sotterraneo delle strutture dedicate allo scouting ed alla scelta di tecnici con idee nuove e idonee alla contemporaneità del basket.
giu 25, 11:18
0
0

Loading