Serie B - Sangiorgese, sabato scontro diretto con Oleggio

Serie B - Sangiorgese, sabato scontro diretto con Oleggio

La prima gara del girone di ritorno per i Draghi sarà a Vanzaghello, dove sabato sera affronteranno Oleggio in un altro scontro diretto fondamentale per la classifica. I ragazzi di coach Roncari forti di due vittorie consecutive proveranno a ripetere ciò che di buono hanno fatto finora, cercando di rimettere in campo intensità, aggressività e cuore, determinati per ambire ad un altro risultato positivo. Non sarà sicuramente facile, soprattutto contro una squadra fisica ed energica come Oleggio che seppure uscita sconfitta da Firenze dopo una gara tirata, giocata punto a punto, nella partita precedente in casa contro Pavia ha dimostrato tutto il suo valore vincendo nettamente e con merito.

Il match di andata si risolse a favore dei blu arancio dopo un tempo supplementare ed una gara molto equilibrata, dove i Draghi patirono molto la fisicità sotto le plance di Alessandro Riva e i tiri da fuori di Fabio Giampieri. Buone furono anche le prestazioni del play Guglielmo De Ros e dell'ala grande Claudio Negri. Il roster di coach Pastorello si è rinforzato anche con l'arrivo di Mohamed Toure, play/guardia classe 1992, capace di giostrarsi nei tre ruoli perimetrali grazie all'atletismo e una grande fisicità. Giocatore forte sia nel tiro da tre che nell'attaccare il ferro. Servirà sicuramente un'altra grandissima prova del collettivo e concentrazione massima. Sentiamo che ne pensa il coach Davide Roncari.

Sicuramente la prima vittoria in trasferta ad Empoli che è valso il secondo successo consecutivo in questo nuovo anno vi avrà dato molto fiducia. Come state e come arrivate allo scontro diretto contro Oleggio?
Siamo molto contenti, avevamo necessità di sbloccarci anche in trasferta, e lo abbiamo fatto su un campo difficile. Ora non abbassare la guardia è la parola d’ordine, abbiamo un’altra trasferta importante da provare a portare a casa.

Oleggio è una squadra molto fisica e combattiva che già all'andata soffriste molto e che si è rinforzata con l'arrivo di Toure. Che gara sarà e come dovrete affrontarla?
Oleggio ha un assetto che può metterci in difficoltà, sono fisici e in crescita. Sarà una partita intensa, dove il controllo del ritmo, delle perse e dei tabelloni sarà fondamentale.

Quali saranno gli aspetti che dovrete curare meglio?
Dovremo come detto prima controllare le palle perse. Non possiamo permetterci di buttare via possessi come ci è successo in momenti importanti anche ad Empoli. Ci manca cinismo, dobbiamo assolutamente fare un passo in quella direzione, è un passo di maturità importante per noi.