Serie B - I New Flying Balls piegano anche la combattiva Carrè

Serie B - I New Flying Balls piegano anche la combattiva Carrè

Otto triple e trenta punti di Carnovali, le doppie doppie realizzate da Piazza e Chiappelli, la doppia cifra a referto raggiunta da Diambo e Odah. La Logimatic Group Ozzano, dopo un avvio difficoltoso, sfrutta tutte le proprie pedine e rimonta, sorpassa, allunga e batte Carrè, ottenendo così la decima vittoria consecutiva in campionato e il primato in graduatoria con 32 punti. Ritmi molto elevati in avvio di partita con diversi botta e risposta a canestro per le due squadre. Carrè trova subito il +6 dopo 2’30” (5-11) poi Obinna-Diambo fanno 5-0 per il 10-11 che porta coach Calgaro al primo time out di serata. Dopo la sospensione gli ospiti, con Chiapparini e Alesso Rodriguez sugli scudi, disegnano un parziale di 10-0 che proietta i veneti sul +11 (10-21). Le triple di Carnovali e Chiappelli provano a scuotere i biancorossi, ma Carrè ha tutta l’inerzia a favore e con qualche rimbalzo offensivo concesso di troppo dai ragazzi di coach Grandi, il Playbasket ritrova la doppia cifra di vantaggio alla prima sirena (19-30).

Il secondo periodo si apre con due triple di Carnovali che danno la scossa a tutta la Logimatic. Carrè segna appena un punto dalla lunetta in duecento secondi, i Flying si prendono l’inerzia del match e con un parziale di 13-1 ribaltano il punteggio passando a condurre (32-31). Chiapparini e Borsetto rispondono ai colpi ozzanesi ma dopo il 36-35 del 15’ arriva un nuovo break emiliano, 9-0 con le firme di Chiappelli, Odah e Diambo che sfruttano al meglio gli assist di un superlativo capitan Piazza. Ozzano vola a +10 (45-35) al minuto 17. Partita completamente rovesciata e Carrè che, complice un po’ di nervosismo, continua a litigare con il ferro del Pala Arti Grafiche Reggiani. Una perla di Carnovali e i liberi di Piazza nell’ultimo giro di lancette del quarto regalano ai Flying il +14 all’intervallo lungo (52-38).

Dopo la pausa i canestri dall’arco del solito Chiapparini e Rigon provano a tenere viva Carrè (59-48 al 23’), ma Ozzano risponde colpo su colpo, trascinata dalle triple di Carnovali e Folli e dai canestri di Piazza. All’ultimo minibreak è addirittura +18 Logimatic Group (78-60). Nell’ultimo quarto la formazione veneta continua a lottare, ma ogni tentativo di rimonta si placa sul -12. Ozzano si affida alle bombe di un super Gioacchino Chiappelli e di Tommaso Carnovali, il quale strappa gli applausi del pubblico di casa con tre triple segnate nell’ultima frazione (otto in totale) e arriva così a segnare il primo trentello in maglia Logimatic.  Alla sirena finale è referto rosa per Ozzano, 95-80 il risultato della contesa e vittoria numero 16 per i New Flying Balls.

LOGIMATIC GROUP OZZANO – PIZETA EXPRESS CARRE’ 95 - 80
Parziali: 19-30; 52-38; 78-60
OZZANO: Odah 11, Margelli 1, Folli 9, Landi, Ottavi, Carnovali 30, Diambo 12, Chiappelli 16, Piazza 11, Giovagnoni, Tosini 5 – All. Grandi; Ass. Dalpozzo e Landi
CARRE’: Dalle Carbonare 2, Fongaro 1, Schiavon, Bombardieri 7, Montanari 4, Rigon 6, Chemello 9, Chiapparini 18, Borsetto 12, Munari 11, Alesso Rodriguez 10 – All. Calgaro; Ass. Santacatterina
Arbitri: Lorefice (BO) – Indirizzi (MO)

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.