Virtus Bologna contro Aquila Trento, dove in TV, preview, diretta testuale
La preview: Amici di Pianetabasket, un saluto da Davide Trebbi dove alla Virtus Arena alle 19 la Virtus Bologna scende in campo contro l’Aquila Trento per la diciottesima giornata di Legabasket.
Gli ospiti in nona posizione, nell’ultimo incontro hanno vinto in trasferta contro Treviso per 67-88, mentre i padroni di casa hanno vinto a Cremona per 74 a 84 ed occupano la prima posizione assieme a Brescia.
Numeri a confronto: si sfidano la seconda per rimbalzi attacco e terza per rimbalzi catturati totali del Campionato come l’Aquila basket, contro la Virtus ovvero la seconda miglior difesa del torneo e prima per assist fatti.
I precedenti il bilancio totale delle vittorie è a favore di Bologna per 12-8 in 21 incontri e Trento ha vinto 2 delle ultime 9 gare a Bologna. Ultima partita è stata giocata sabato 1° novembre 2025 nell’anticipo della 5ª giornata, conquistato dall’Olidata per 83-102 guidata dai 17 punti di Morgan, i 15 punti di Edwards, e i 13 punti, 5 rimbalzi e 4 assist di Saliou Niang.
Gli assenti Non sarà della partita Alen Smailagic per un problema muscolare e Alessandro Pajola è out per un’infiammazione al ginocchio sinistro.
Gli arbitri dell’incontro saranno Andrea Valzani, Matteo Lucotti, Gian Lorenzo Miniati.
Gli ex della gara: Saliou Niang ha giocato a Trento nelle annate 2023/24 e 2024/25, crescendo costantemente, vincendo la Frecciarossa Final Eight 2025 (da Best ITA Fastweb), conquistando il premio di Most Improved Player della stagione 2024/25.
Dove in TV: diretta tv su streaming su LBATv (necessari abbonamenti).
Dove in RADIO: diretta su Radio Nettuno Bologna Uno (97.0 fm zona Emilia Romagna o www.nettunobolognauno.it)
In questa pagina gli aggiornamenti in diretta della gara dalle 19.