A2 F - Nuova Icom Selargius corsara a Moncalieri

A2 F - Nuova Icom Selargius corsara a Moncalieri

Al PalaEinaudi, la Nuova Icom torna alla vittoria contro la Tecnoengineering Libertas Moncalieri (54-61). Selargius amministra fin dalle prime battute, mantenendo quasi sempre un vantaggio intorno alle dieci lunghezze. Tre le giocatrici in doppia cifra: Juhasz (13), Aijanen (12) e D’Angeo (10), ma tutto il collettivo ha saputo imporsi per tutto l’arco di gara. Per Moncalieri non sono bastate Pellegrini (16) e Colli (13). Con Aijanen in quintetto, Selargius è subito aggressiva e precisa al tiro: dopo il mini-break di 0-4, anche Torino va a canestro ma Mura e compagne sono più incisive e chiudono il primo periodo con un discreto vantaggio (10-17). Nel secondo quarto la Nuova Icom trova nuovi punti dalla panchina e confeziona il massimo vantaggio (12-25). Colli prima e Pellegrini poi accorciano fino al -9 allo scadere dei primi 20 minuti di gioco (24-33).

Moncalieri non si arrende ma la difesa giallonera non cede. Il terzo quarto finisce in pareggio ma il San Salvatore continua ad amministrare con autorità. Berrad e D’Angelo riportano Selargius a +10 (41-51), a una nuova rincorsa della Tecno è Ingenito a rispondere dall’arco (45-56). Una maggiore solidità delle ospiti e freddezza, anche dalla lunetta, chiudono l’incontro. Il commento del vice, Nicola Massa: “Le ragazze hanno fatto una grande partita. Sono state brave a controllare il ritmo e a non far correre Moncalieri. Hanno mostrato carattere e segnato canestri importanti ogni volta che le avversarie provavano a rimontare. Abbiamo anche tirato con buone percentuali e catturato rimbalzi importanti. È stata una grande vittoria.”

Tecnoengineering Libertas Moncalieri - Nuova Icom San Salvatore Selargius 54-61
Libertas: Pellegrini 16, Corgnati 2, Grosso 2, Colli 13, Obaseki 12, Lo Re, Gesuele 2, Pieroni ne, Salvini 5, Bifano, Cicic 2. All.: Lanzano F.
Nuova Icom: D’Angelo 10, Mura 7, Berrad 9, Ceccarelli 1, Juhasz 13, Aijanen 12, Ingenito 6, Pinna 3, Porcu ne, Valenti ne, Blecic. All.: Maslarinos V.
Parziali: 10-17, 14-16, 12-12, 18-16.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.