Serie B - Per la Tema Sinergie Faenza c'è il derby con l'Andrea Costa Imola

Serie B - Per la Tema Sinergie Faenza c'è il derby con l'Andrea Costa Imola

Secondo impegno casalingo consecutivo per la Tema Sinergie. Domenica alle 18 al PalaCattani arriverà l’UP Andrea Costa Imola, derby che si preannuncia avvincente e combattuto come lo è sempre stato nei dodici precedenti. La prima sfida si è giocata nel settembre del 2020 in Supercoppa.
IL PREPARTITA “È stato fondamentale esserci sbloccati con Piombino ritrovando la vittoria – sottolinea coach Lorenzo Pansa – e ora dobbiamo lavorare per limitare gli alti e bassi all’interno della singola partita. Domenica ci aspetta una gara importante perché vogliamo trovare continuità di risultati, ci saranno in palio punti preziosi per la classifica ed è un derby molto sentito da entrambe le tifoserie.

L’Andrea Costa è l’unica squadra del girone che ha un roster con dodici giocatori che possono essere impiegati nelle rotazioni ed infatti è riuscita sempre a sopperire agli infortuni. Quando però è mancato Sanguinetti ha sofferto, perché è il creatore del gioco e mette in ritmo i compagni. Moffa e Kupstas sono i terminali offensivi più pericolosi e dovremo essere bravi a limitarli, obbligandoli a trovare tiri non semplici. In attacco invece servirà essere attenti e lucidi, perché Imola è brava a spezzare i giochi offensivi con una difesa ben organizzata dove sfrutta anche la sua grande fisicità”.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.