A2 - Kleb Basket Ferrara: tutto il precampionato

10.08.2018 20:12 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 354 volte

I motori sono caldi: la stagione sportiva 2018/2019 del KLEB Basket Ferrara è oramai pronta al decollo.

Gli atleti stanno beneficiando degli ultimi giorni di ferie, ma sono tutti già pronti e carichi per iniziare al meglio la preparazione in vista del campionato. Il perfezionamento del roster, avvenuto attraverso l’innesto degli ultimi tasselli in sede di mercato, permetterà agli uomini guidati da coach Bonacina di dare battaglia contro ogni avversario e su tutti i campi di gioco che verranno calcati nel corso dell’anno.

Dal punto di vista organizzativo, dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi il programma degli incontri che la squadra disputerà durante il precampionato, KLEB Basket Ferrara rende note, inoltre, le date relative a raduno e ritiro.

Di seguito il dettaglio:

16 agosto, ore 18: raduno presso il Palasport di Ferrara, Piazzale Atleti Azzurri d’Italia 1;

26 agosto – 28 agosto: al termine dell’amichevole contro Virtus Bologna (Palasport di Sestola – palla due ore 18), trasferimento a Loiano (BO) dove la squadra alloggerà per il secondo anno consecutivo presso Palazzo Loup e trascorrerà la prima parte della preparazione estiva.

29 agosto – 2 settembre: seconda parte del ritiro precampionato. Nel periodo in questione, la squadra sarà ospite all’interno dello splendido Villaggio della Salute Più, situato a Monterenzio (BO).

L’impostazione della preparazione in tal modo ha come obiettivo principale quello di permettere ai nostri ragazzi, attraverso un lavoro completo a livello psicofisico, di arrivare ai nastri di partenza del campionato nel modo migliore.