A2 - Forlì, Zampini: "A Allen dico di non mollare. Favorite? I playoff un terno al lotto"
Federico Zampini ha parlato a Il Resto del Carlino dopo l'infortunio di Kadeem Allen, del quale l'Unieuro Forlì dovrà fare a meno per i playoff. Il play/guardia classe 1999 è protagonista di una grande stagione, ma ha dovuto attraversare momenti difficili a causa di problemi fisici. "Dico a Kadeem di non mollare. Allen è un giocatore veramente forte, il suo passato parla chiaramente del suo talento e mentalmente deve tenere duro, anche perché ha ancora diversi anni di carriera davanti a sé", ha detto.
Zampini e Valentini dovranno rimpiazzare Allen. "Siamo stati abituati fin dall’inizio del campionato a darci una mano a vicenda. Siamo un gruppo unito e insieme ai compagni dovremo affrontare diverse partite ravvicinate e difficili dal punto di vista tecnico e agonistico: ci faremo trovare pronti. La prima serie con Vigevano? Dovremo essere bravi a far capire subito agli avversari le nostre ambizioni. Vigevano è una squadra lunga, ma probabilmente non ha l’esperienza nei playoff di altre compagini. Grazie al fattore campo e al supporto dei tifosi, che sarà fondamentale, dobbiamo partire bene e indirizzare la serie a nostro favore. Le favorite? I playoff sono un terno al lotto, anche perché sono importanti la condizione fisica e gli eventuali infortuni. Ogni anno ci sono delle sorprese rispetto ai pronostici iniziali, quindi avanti partita dopo partita".
Rinnovo di coach Martino a Forlì. "Faccio i complimenti alla società: è stata brava a proseguire il rapporto con il coach, prima che altre realtà potessero avvicinarlo. I risultati positivi parlano a favore di Martino, l’allenatore è stato professionale nella gestione del gruppo e il rinnovo è sicuramente meritato e permette di programmare il futuro".