EuroLeague - Anche il Baskonia paga dazio al Forum dell'Olimpia

EuroLeague - Anche il Baskonia paga dazio al Forum dell'Olimpia

Palla a due al Forum di Assago tra Olimpia Milano e Baskonia Vitoria per la giornata numero otto di EuroLeague. Il Baskonia ha cambiato allenatore, vista l'urgenza di risalire in classifica e non mancare le Final Four che ospiterà a Vitoria. Ma l'AX Exchange di Pianigiani vuole assolutamente confermare quanto di buono fatto fino ad oggi e mantenere in alto la propria classifica.

Ne esce una battaglia intensa e dal punteggio ricco. L'Olimpia si stacca più volte nel primo tempo, ma il Baskonia ricuce ogni strappo. A cavallo dei due quarti centrali la tripla di Brooks dà il via al parziale milanese 8-0 con cinque punti di Mike James. Janning invece comincia un lungo botta e risposta fatto di tanti punti (il quarto finisce 26-25!): i baschi sono mastini afferrati alla caviglia dell'Armani che ha appena 5 punti di vantaggio all'inizio dell'ultimo quarto. Un piccolo tesoretto che la squadra sa impreziosire nell'arco di tutti gli ultimi 10'. Appena un brivido però sull'ultima azione ospite, dopo che il solito Janning riesce a realizzare una tripla per il -3 Baskonia. Micov perde palla sulla rimessa, che passa agli spagnoli ma non c'è tempo per un tiro pulito e Brooks sporca il tentativo di Hilliard.

Un altra prova di carattere dell'Olimpia Milano, che dimostra di saper tenere con durezza mentale ogni singola aprtita e non si è fatta condizionare dall'esito positivo e rilassante della vittoria in campionato a Venezia domenica scorsa.

Olimpia Milano - Baskonia Vitoria 93-90. Boxscore: 22 Micov, 20 James, 13 Jerrells, 12 Brooks, 8 Tarczewski, 6 Gudaitis, 5 Kuzminskas, 4 Cinciarini, 3 Bertans per l'Olimpia (6-2); 18p+10r Poirier, 18 Janning, 15 Vildoza, 10 Huertas per il Baskonia (2-6).