LBA: Tortona batte l’Olimpia Milano e sbanca l’Unipol Forum

Nella prima giornata del campionato di A1, Tortora passa sul parquet dell’Unipol Forum. 71-74 il punteggio finale.
Coach Mario Fioretti - Il destino ha voluto che cominciasse la sua carriera da capo allenatore proprio a Milano, dove ha trascorso ben 22 stagioni. Prima della palla a due è stato omaggiato con una canotta dell’Olimpia Milano con il numero 22. Tante emozioni quelle provate da coach Fioretti che in sala stampa si è detto molto soddisfatto dei suoi giocatori, ed ovviamente anche molto emozionato per l’affetto ricevuto.
L’MVP della gara - A conquistare formalmente il titolo di MVP della partita è Ezra Manjon. Il numero 5 della Bertram Tortona ha chiuso la sua gara con 16 punti ed ha messo in grande difficoltà la squadra milanese. Nel parziale propiziato dalla sua squadra è stato protagonista con ben 7 punti realizzati e sarà sicuramente uno dei protagonisti durante la
stagione.
Il ricordo di Giorgio Armani - Prima della palla a due, l’Olimpia Milano ha voluto omaggiare il Sig. Armani. Lo ha fatto omaggiandolo con un video nel quale si sono alternati momenti di pallacanestro vissuti con la sua Olimpia Milano alle numerose sfilate di moda. Shavon Shields, Giampaolo Ricci ed Ettore Messina hanno posto sulla sua sedia un mazzo rose bianche. Un momento molto emozionante che il popolo biancorosso ha accompagnato con un lungo applauso.