A2 F - La CLV-Limonta Costa Masnaga doma le Foxes Giussano

A2 F - La CLV-Limonta Costa Masnaga doma le Foxes Giussano

A soli 6 giorni dall'ultimo scontro tra le due formazioni brianzole al torneo casalingo denominato "Give Peace a Chance" e finito 97-61 a favore delle masnaghesi, il copione si ripete: vittoria per le biancorosse con ampio scarto e primi due punti in classifica. 
Brossmann, Teder, Pirozzi, Cibinetto e Moscarella il quintetto scelto da coach Bereziartua per l'esordio casalingo al Costa Dome. La differenza di ritmo é netta fin dalle prime battute, la CLV-Limonta corre e difende e, dopo pochissimi minuti, il tabellone segna un eloquente 11-2. Teder, Brossmann e Moscarella sono solide e mettono subito le cose in chiaro e l'impatto dalla panchina di Emma Volpato é notevole (9 punti alla fine per lei con 4/6 al tiro). Un applauso anche a Giorgia Redaelli, ala grande classe 2008, esordiente assoluta in questa categoria, che tiene il campo con buonissima solidità. Il quarto si chiude sul 26-9 in favore delle padrone di casa.

Un inizio poco brillante a livello difensivo e qualche palla persa di troppo tolgono un po' di ritmo alle biancorosse e permettono alle Foxes di piazzare un parziale di 0-4 prontamente chiuso da un "2+1" dell'ala di origini colombiane Marta Moscarella (29-13). A metà frazione il divario si allarga ulteriormente (38-19) e all'intervallo la CLV-Limonta é già sul +25 (53-28) grazie alla solita utilità di capitan N'Guessan (12 punti, 10 rimbalzi e 5 assist) e al tiro mortifero di Giorgia Cibinetto (finirà con un fantastico 4/6 dalla lunga distanza). 
Il ritorno in campo dopo i canonici 15′ di intervallo non regala grandi scossoni: le lecchesi costruiscono qualche buon contropiede e la dominanza a rimbalzo di Moscarella e Brossmann in questo frangente é totale ed il solco tra le due squadre si fa profondissimo: 70-37 a fine terzo quarto e ultimi dieci minuti da giocare.
L'ultimo mini-tempo vede l'esordio in serie A2 di Alessandra La Malfa (autrice anche di un bel canestro) e Martina Algeri. Per Moscarella (20+13) e Brossmann (14+15) una doppia doppia che regala sorrisi al numeroso pubblico presente al Costa Dome. Finisce 90-58 con in campo il quintetto più giovane a disposizione!