Spahija: «Forse subita la pressione, ma bravi a non mollare. Valentine? Dobbiamo aiutarlo»

05.10.2025 23:21 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Spahija: «Forse subita la pressione, ma bravi a non mollare. Valentine? Dobbiamo aiutarlo»

L'Umana Reyer dimostra capacità di soffrire e riesce a portare a casa i due punti nel non facile esordio interno contro una mai doma Vanoli Cremona, piegata alla fine per 82-75. Così coach Neven Spahija: "Complimenti alla squadra per lo sforzo, ancora una volta abbiamo tirato male e non capisco perché. Abbiamo giocato in grado di tirare e segnare. Ma penso ci fosse tanta pressione per la prima in casa. Abbiamo vinto, una notizia ottima, contro una squadra venuta qui a giocare rilassata. 49 rimbalzi, non posso dire altro: grande voglia di vincere, non abbiamo mai mollato. Abbiamo provato a trovare i giusti quintetti. Una vittoria, per un buon futuro dobbiamo giocare meglio".

Dove deve migliorare la squadra
"Il tiro è importante. Offensivamente questa non è la squadra che alleno da due mesi. Quella è molto meglio. Può essere che questa attenzione alla difesa di cui abbiamo tanto parlato ultimamente, visti i punti subiti nelle ultime partite, ci abbia distratto nell'altra metà di campo. Ma tutti questi giocatori che oggi non hanno trovato canestro, hanno la capacità di farlo. Bravi in contropiede? Quella è la pallacanestro che vogliamo giocare. Immagina se la squadra mettesse qualche tiro, facile, di più. In un attacco penso che abbiamo sbagliato quattro o cinque volte".

Denzel Valentine
"Dobbiamo aiutare Denzel. Lui è un giocatore che conosce questo campionato, l'anno scorso lo abbiamo visto tutti. Lui è un ex giocatore NBA. Non va bene per lui questa prestazione. Ma è molto positivo, che si allena tanto, è dalla parte della squadra. Ha fatto -18 di plus/minus, e ha capito perché non ha giocato il secondo tempo. Ma io sono con lui. Non voglio lasciarlo indietro, è un giocatore molto importante per me e per la squadra".

Amedeo Tessitori
"Tessitori è il vero cuore di questa squadra, da quando sono arrivato il primo giorno. Ha fatto tanto, e per me, la squadra ed i tifosi vale tanto".