Serie B - Brutto scivolone dei Lions Bisceglie sul parquet di Civitanova

Serie B - Brutto scivolone dei Lions Bisceglie sul parquet di Civitanova

Un pomeriggio da dimenticare in fretta. Lions Bisceglie battuti con un punteggio severo sul parquet del PalaRisorgimento da una Virtus Civitanova senz’altro più tonica. Il pesante passivo rimediato dal collettivo di coach Vito Console non è certo giustificabile con la pur rilevante assenza di Anibaldi, che ha subìto un infortunio nel corso dell’allenamento di venerdì. I nerazzurri non hanno brillato, compiendo un passo indietro sul piano della prestazione rispetto all’esordio vincente con Termoli.

Match tirato solo nel primo periodo, con la reazione biscegliese al 10-0 dei padroni di casa in apertura, insufficiente però a risalire la china, perché Civitanova ha piazzato un altro 7-0 all’inizio della seconda frazione, impedendo ai Lions di riportarsi oltre il -8 (27-19) e amministrando la situazione senza alcun tentennamento. Il +15 di metà gara è stato incrementato sensibilmente in una terza frazione nella quale la compagine di coach Domizioli ha messo a segno ben 30 punti, allungando con decisione e rendendo una formalità i dieci minuti conclusivi della contesa. Le 17 palle perse e gli appena 54 punti segnati costituiscono due dati dai quali il gruppo dovrà ripartire a testa bassa e con ancora maggiore impegno per cancellare una sconfitta meritata e una prova negativa.

Civitanova-Lions Bisceglie 83-54
Civitanova: Santi 20, Liberati 3, Diodati 3, Fofana 22, Dembelé 6, Sorrentino 9, Mwambila 8, Luciani 7, De Florio 3, Iannotti 2, Cegna, Buccolini. All.: Domizioli.
Lions Bisceglie: Montanari 24, Di Dio 11, Spernanzoni 4, Tartaglia 9, Gueye 4, Giovinazzo 2, Festinese, Gentile. N.e.: Anibaldi, Di Lollo Capurso, De Feudis. All.: Console.
Arbitri: Marconi di Ancona, Boldrini di Fabriano.
Parziali: 17-10; 40-25; 70-42.
Note: uscito per cinque falli Tartaglia. Tiri da due: Civitanova 19/39, Bisceglie 11/26. Tiri da tre: Civitanova 11/33, Bisceglie 7/31. Tiri liberi: Civitanova 12/20, Bisceglie 11/14. Rimbalzi: Civitanova 49, Bisceglie 42. Assist: Civitanova 20, Bisceglie 14.