La matricola Bryce James dell'Arizona rivela i consigli di LeBron

Uno dei volti nuovi più importanti del basket universitario della prossima stagione sarà Bryce James, il figlio più giovane della superstar dei Los Angeles Lakers LeBron James, che giocherà per Arizona. Due anni dopo che suo fratello maggiore, Bronny James, ha giocato la sua stagione da matricola a USC, Bryce farà il suo debutto al college questo autunno per i Wildcats. Durante la sua prima conferenza stampa con i media da quando è arrivato al campus, Bryce ha confidato i consigli che suo padre gli ha dato prima della sua prima stagione universitaria.
"Devi solo lavorare sodo e fare ciò che sai fare meglio", ha detto James martedì. "Assicurandosi che se non stai avendo delle buone giornate, devi sempre rimanere positivo. ... Anche se sbagli un tiro, magari ottieni un turnover o qualcosa del genere, non abbassare la testa. Tieni sempre la testa alta. Vai avanti e rimani sempre positivo." James, una recluta a tre stelle da Sierra Canyon High School di Chatsworth, in California, si è impegnato in Arizona dopo aver ricevuto offerte da Duquesne e Ohio State. James è una delle sei matricole del programma, che include la guardia a cinque stelle Brayden Burries e l'ala a cinque stelle Koa Peat. James si è classificato come un prospetto a tre stelle nella classe di reclutamento del 2025 ed è stato classificato come guardia tiratrice n. 52 nella classifica di 247Sports.
Arizona dovrebbe avere uno dei roster più profondi dei Big 12. Burries e Peat - entrambi classificati tra i primi 15 nella classe di reclutamento del 2025 - sono potenziali scelte al primo turno la prossima estate. I Wildcats hanno anche aggiunto l'attaccante a quattro stelle Dwayne Aristode e le prospettive internazionali Sidi Gueye e Ivan Kharchenkov per completare la loro classe di matricole. Non è chiaro quanto tempo di gioco avrà James in questa stagione per l'Arizona a causa di quanto sarà affollato il backcourt.
La guardia stellare Jaden Bradley dovrebbe assumere un ruolo significativo dopo aver iniziato tutte le 37 partite durante la stagione 2024-25. Anche Anthony Dell'Orso, che ha iniziato 28 partite su 37, prevede di partire in quintetto. "Trattiamo Bryce proprio come trattiamo ogni altro ragazzo", ha detto l'allenatore di Arizona Tommy Lloyd all'inizio di questa estate. "Si presenta ogni giorno con il sorriso sulle labbra. ... La mia speranza per lui è che tutti gli diano spazio e gli permettano di svilupparsi nella sua versione di Bryce James. È un grande giovane, quindi lasciamo che venga fuori e non stiamogli addosso con cose su cui non ha alcun controllo".