Mercato

Più che ad Antetokounmpo, i Knicks puntano uno tra Bitadze e Missi

Più che ad Antetokounmpo, i Knicks puntano uno tra Bitadze e Missi

I New York Knicks continuano a essere accostati da mesi al nome di Giannis Antetokounmpo, ma una trade di quel livello non sembra realistica nell’immediato. Se la dirigenza decidesse di muoversi prima della deadline, l’obiettivo dovrebbe essere un rinforzo più accessibile per il reparto lunghi, non una superstar. Secondo i report, New York sta seguendo da vicino due profili: il centro degli Orlando Magic Goga Bitadze e il lungo dei New Orleans Pelicans Yves Missi, al secondo anno NBA. Entrambi rappresenterebbero soluzioni molto meno costose rispetto ad Antetokounmpo, sia per quanto riguarda le contropartite sia per l’impatto salariale.

Con i Knicks già al limite del secondo apron, aggiungere stipendi importanti è praticamente impossibile. Bitadze guadagna 8,3 milioni quest’anno e ne percepirà 7,6 il prossimo, con un ruolo altalenante a Orlando. In minuti limitati sta producendo 5,9 punti e 5,2 rimbalzi in 16,4 minuti di media. Missi, invece, è sotto contratto rookie e costa appena 3,3 milioni per questa stagione, con altri due anni garantiti (3,5 milioni nel 2026-27 e team option da 5,6 milioni nel 2027-28). Nonostante l’inesperienza, sta offrendo 5,6 punti, 5,7 rimbalzi e 1,3 stoppate in 19 minuti a partita, profilo che lo rende un’opzione di sviluppo interessante e a basso costo per New York.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.