Serie B - San Paolo Ostiense regge il ritorno della Pallacanestro Antoniana

Serie B - San Paolo Ostiense regge il ritorno della Pallacanestro Antoniana

Torna in campo la Serie B Interregionale nel classico appuntamento del sabato pomeriggio al #PalaSpano, dove la San Paolo Ostiense affronta l’Antoniana in una sfida che, ancora una volta, si rivela intensa e combattuta. L’avvio dei padroni di casa è molto promettente: Amanti domina vicino al ferro, Paolini attacca con continuità e mette subito in difficoltà la difesa campana. Dopo 10 minuti la San Paolo è avanti, anche se gli ospiti restano aggrappati alla gara grazie alle iniziative di Mavric e Trentini. Ogni tentativo dei romani di allungare viene respinto, ma all’intervallo il tabellone dice comunque 40-32, frutto di una maggiore lucidità offensiva e di una difesa capace di sporcare molte linee di passaggio.

Nella ripresa la San Paolo continua a condurre e tocca anche il +12, prima che un blackout nel finale di terzo quarto ribalti completamente l’inerzia: l’Antoniana, trascinata da Mavric, Smith e Trentini, piazza un parziale pesante, sorpassa e chiude il periodo addirittura avanti 56-54, dopo essere stata sotto di 12. L’ultimo quarto però racconta un’altra storia. Paolini, ben supportato da Cecchini, suona la carica e riporta subito avanti i padroni di casa. La San Paolo ritrova energia, aggressività e rimbalzi offensivi: Vrancianu vola sotto i tabelloni per il +7, mentre la tripla di Loi spezza definitivamente la resistenza campana. Nel finale i romani gestiscono il ritmo e ampliano il margine fino al 79-64 conclusivo. Una vittoria di carattere, costruita con lucidità nei momenti chiave, che lancia la San Paolo verso la prossima trasferta in terra sarda. Prossimo appuntamento, invece, per la Bioverde sabato 7 febbraio alle 18, a Sant’Antonio Abate contro la Tiber Roma.

San Paolo Ostiense - Pallacanestro Antoniana 79-64
San Paolo Ostiense: Giannotti ne, Loi 7, Terrasini, Mugnaioli 9, Amanti 8 +10rimb, Cecchini 18, Iacorossi, Paolini 21, Marchisio 7, Repaci 5, Vrancianu 2, Vettor 2. All. Colella Ass. Carraro Zongoli Tosti Prep. Pistello
Pallacanestro Antoniana: Chirico 0, Mavric 23, Smith 16, Fiorillo ne, De Rosa 0, Trapani 2, Trentini 16, Di Palma 0, Pezzella ne, Tolino ne, Cortese 7. 
Parziali: 18-13 | 40-32 | 54-56 | 79-64

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.