NBA Playoff | I Miami Heat passano i Philadelphia Sixers nel tritatutto (+35)

NBA Playoff | I Miami Heat passano i Philadelphia Sixers nel tritatutto (+35)

Tornati dalla Pennsylvania senza aver raccolto che sconfitte, gli Heat hanno un diavolo per capello e i Sixers ne fanno le spese fin dalla palla a due subendo otto punti da quattro palle perse (31-19 dopo 12'). L'agonismo è tale che nel secondo quarto Embiid viene ferito al viso nonostante la maschera da un colpo involontario di Dewayne Dedmon. Un buon passaggio di Victor Oladipo porta il distacco a +18, ma alcuni canestri di James Harden e Tobias Harris riducono lo scarto (56-44).

Ma nella ripresa i Sixers quasi non rientrano in campo. La furia di Miami - senza kyle Lowry ma ritrovando Duncan Robinson - mette una pietra tombale sull'esito della gara già a metà del terzo periodo e gli ospiti segneranno appena 41 punti in 24'. A metà ultimo quarto il pubblico comincia a sfollare in pieno garbage time. Per Miami una dimostrazione di forza dopo essere stati dominati in gara 4, arrivando a +35 di scarto.

Miami - Philadelphia 120-85 (3-2). Boxscore: 23 Butler, 19p+10r Strus, 15 Vincent, 13 Oladipo, 12 Adebayo, 10 Herro e Tucker per gli Heat; 17 embiid, 14 Harden, 12 Harris per i Sixers.