NBA - I Clippers inaugurano l'Intuit Dome con una vittoria

NBA -  I Clippers inaugurano l'Intuit Dome con una vittoria
© foto di nba.com

Anche se si tratta solo di una partita di preseason, i Los Angeles Clippers hanno inaugurato ieri sera la loro nuova sede, l'Intuit Dome, situato a Inglewood. Aperto da agosto, il locale aveva già ospitato concerti, ma l'arrivo dei Mavericks ha permesso alla franchigia di effettuare una prova generale prima dell'inizio del campionato 2024-25 con la prima partita ufficiale, il 23 ottobre contro i Suns. La squadra californiana ha battuto Dallas per 110-96 (Boxscore: 18 Porter Jr., 13 Powell, 12 Jones Jr. e Jones, 11p+12r Zubac, 10p+12as Harden per i Clippers; 20 Grimes, 16 Hardy, 13 Gortman, 10 Washington per i Mavs)

"È una bella sensazione avere un posto da chiamare casa, e i giocatori sono molto eccitati", ha detto l'allenatore dei Clippers Tyronn Lue. "Tutta la nostra organizzazione è entusiasta. Stasera, i nostri fan hanno la possibilità di farne parte. Siamo fortunati ad avere il nostro posto che chiamiamo casa. Puoi lasciare le scarpe nello spogliatoio e tornare domani, saranno ancora lì. Abbiamo la nostra "casa", la nostra stanza e tutto è sicuro."

Jason Kidd, il suo omologo dei Mavericks, è altrettanto entusiasta. "È magnifico! Ci siamo allenati qui domenica e abbiamo fatto lo shootaround questa mattina, e hanno fatto un lavoro incredibile. Penso che i fan dei Clippers lo apprezzeranno. Se si pensa all'esperienza dell'utente, non ha eguali. È motivante essere il primo avversario a sperimentare questo. »

Motivanti anche per i Clippers, come Ivica Zubac, autore di una doppia-doppia nella vittoria contro i Mavericks. "È stato fantastico. La camera è incredibile. Tutto ciò che ne consegue è fantastico. I ventilatori erano rumorosi. Non vedo l'ora che inizi la stagione", ha detto il croato, felice di non condividere più la stanza con i Lakers. Klay Thompson, invece, sarà sato molto meno felice. Lo "Splash Brother" non ha indovinato la serata: 0 su 9 dal campo!