Lakers - LeBron James spiega cosa significa per lui segnare 50.000 punti in carriera

Lakers - LeBron James spiega cosa significa per lui segnare 50.000 punti in carriera
© foto di nba.com

La stella dei Los Angeles Lakers, LeBron James, è universalmente riconosciuta come uno dei migliori passatori nella storia della NBA. Eppure, ha saputo infrangere quasi ogni record di punti della lega. Sebbene si sia sempre considerato più un creatore di gioco che un realizzatore, i suoi numeri parlano da soli: James è in cima alla classifica dei marcatori di tutti i tempi dopo aver superato Kareem Abdul-Jabbar. Nell’ultima stagione ha raggiunto un traguardo storico, diventando il primo giocatore nella storia della NBA a superare i 50.000 punti combinati tra stagione regolare e playoff. Questo risultato è il frutto del suo talento, della sua abilità e della sua incredibile longevità, e sembra difficile immaginare che qualcuno possa eguagliarlo presto.

Alla domanda su cosa significhi essere il primo giocatore della storia con oltre 50.000 punti in carriera, LeBron ha risposto con grande sincerità, come riportato da CBV GAME:
“Non penso si tratti del record, penso piuttosto che sia una rappresentazione della mia carriera, del mio duro lavoro e della dedizione alla mia arte, e del mio amore per il gioco. Ho dedicato tantissime ore a cercare di diventare il migliore possibile, e quel momento è un’indicazione di tutto questo, del lavoro che ripaga. È sempre molto bello quando puoi vivere momenti che dimostrano che l’impegno porta davvero dei frutti.”
A 40 anni, James è considerato un modello di costanza e dedizione, noto per la sua capacità di mantenere corpo e mente in perfetta forma stagione dopo stagione. I Lakers hanno tratto grande beneficio dalla sua etica del lavoro, e sarà affascinante vedere cos’altro riuscirà a conquistare nel prossimo capitolo della sua leggendaria carriera.