Crifo Wines Ruvo di Puglia: debutto in A2 nel derby con Valtur Brindisi

Domani al Palaflorio va in scena una sfida attesa per anni, la prima assoluta in Serie A2 della Ruvo a spicchi, in un derby pugliese che è di fatto uno degli appuntamenti clou della prima giornata: la Crifo Wines Ruvo di Puglia, fresca di promozione, ospita una Valtur Brindisi costruita per ambire in alto sin da subito. Un match dai mille spunti, subito probante per il team guidato da coach Stefano Rajola.
Ruvo arriva alla partita con grande carica e voglia di stupire: la stagione 2025/26 è quella del salto di categoria e la società ha allestito un organico con mix di giovani interessanti e profili esperti per dare competitività fin da subito. Il Palaflorio (casa provvisoria dei rubastini) sarà una bolgia e l’obiettivo della squadra è trasformare entusiasmo e sostegno in prestazioni concrete.
Valtur Brindisi si presenta come uno dei club “pesanti” del girone: organico profondo, nomi con esperienza in A e A2 e una costruzione pensata per lottare nelle posizioni alte. La squadra ha ben figurato in questo pre-campionato (specie nel doppio confronto contro Avellino) e non ha alcuna intenzione di ripetere la falsa partenza dello scorso anno. Il Palaflorio in questo derby potrà essere il valore aggiunto: l’aiuto del pubblico potrà spezzare gli equilibri nei momenti caldi. Chi non potrà essere presente può verificare la copertura streaming su LNP PASS o i canali ufficiali per gli aggiornamenti.