Venezia finalmente al Taliercio, arriva Cantù. Spahija: «Sarà un bel test»

20.09.2025 11:20 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Venezia finalmente al Taliercio, arriva Cantù. Spahija: «Sarà un bel test»
© foto di Umana Reyer Venezia

Domenica 21 settembre, alle ore 18:00, il Palasport Taliercio riaprirà finalmente le sue porte al pubblico per la prima amichevole casalinga della stagione dell'Umana Reyer, che affronterà l'Acqua S. Bernardo Cantù. Sarà il quinto test del precampionato per gli uomini di coach Spahija, un'occasione speciale per i tifosi di vedere all'opera per la prima volta dal vivo i nuovi acquisti e abbracciare gli orogranata confermati.

La sfida contro Cantù si preannuncia come un test probante e ricco di spunti interessanti. La formazione lombarda, neopromossa in Serie A, si presenterà al Taliercio forte di un precampionato di alto livello, in cui ha recentemente superato Cremona e Trento. Ma non solo: sarà anche una partita dal sapore speciale per i tanti ex presenti su entrambi i fronti. Tra le fila di Cantù, infatti, militano due giocatori dal passato orogranata come Andrea De Nicolao (17-24) e Riccardo Moraschini (22-23). Percorso inverso, invece, per il Amedeo Tessitori (15-16) e Stefan Nikolic (21-24). Un intreccio di storie e di percorsi che aggiunge ulteriore fascino a una serata che avvicina ulteriormente l'inizio della nuova stagione.

Così coach Neven Spahija"Finalmente domenica giochiamo davanti al nostro pubblico. Siamo molto contenti di abbracciare i nostri tifosi qui al Taliercio, sarà un bel test per noi. La strada per crescere è ancora lunga, ma vedo che ogni giorno miglioriamo e sono molto soddisfatto del livello e dell'intensità dei nostri allenamenti. Spero che sarà una bella partita e mi aspetto di vedere una prestazione difensiva migliore. Quest'anno avremo tantissime partite e il supporto e l'unione con i nostri tifosi saranno fondamentali. Dobbiamo ricordarci sempre per chi giochiamo: la pallacanestro, senza i tifosi, non è niente".