Luka Doncic immagina la fine della carriera con il Real Madrid

Luka Doncic ha ancora molte stagioni NBA davanti a se, ma è interessato a finire un giorno la sua carriera nel basket con la sua prima squadra professionistica, il Real Madrid. In un'intervista con Jason Gay del Wall Street Journal (è richiesto l'abbonamento), Doncic ha parlato della possibilità di concludere i suoi giorni di gioco in Spagna: "Per giocare con il Real Madrid, devi essere così bravo", ha detto Doncic. Alla domanda sul potenziale ritorno in Eurolega e ACB, ha risposto: "Di sicuro. Mi hanno cresciuto".
Doncic aveva solo 13 anni quando ha firmato con il Real Madrid nel 2012. Ha recitato a livello giovanile per tre stagioni prima di essere promosso nella squadra maggiore e iniziare ufficialmente la sua carriera professionale. È stato il giocatore più giovane di sempre a scendere in campo per il Real Madrid e il terzo più giovane nella storia dell'ACB. È diventato rapidamente una delle migliori stelle del campionato, coronando la sua carriera in Europa nel 2018 vincendo il titolo di capocannoniere dell'EuroLeague, insieme agli onori di MVP della stagione regolare e delle Final Four.
Doncic non si immagina di giocare fino ai 40 anni come LeBron James, ma spera di emulare il suo compagno di squadra dei Lakers in un altro modo. Dice a Gay che gli piacerebbe essere coinvolto nel possedere una franchigia sportiva, anche se non è nel basket. James è un proprietario di minoranza del Fenway Sports Group, che controlla i Boston Red Sox, i Pittsburgh Penguins e il Liverpool F.C.