A2 - Pallacanestro Forlì presenta Tommaso Pinza "Orgoglioso di giocare nella mia città"

A2 - Pallacanestro Forlì presenta Tommaso Pinza "Orgoglioso di giocare nella mia città"

Si è tenuta presso la sede del partner biancorosso Synergie la presentazione ufficiale alla stampa del giovane Tommaso Pinza. Alla presenza del socio della Fondazione Pallacanestro 2.015 Forlì Giuseppe Fabbri e del General Manager Renato Pasquali, ha fatto gli onori di casa Roberto Vittori, responsabile del Distretto Romagna di Synergie. 

Roberto Vittori: "Come sempre intendo da subito ringraziare la Pallacanestro Forlì. Per noi questo è il terzo anno che vi ospitiamo nella nostra sede e per noi è un'opportunità di cui vi ringrazio. Sono veramente contento che con noi ci sia Tommaso, simbolo di quanto la Pallacanestro 2.015 Forlì stia facendo bene con i giovani. Tommaso è forlivese, un giovane di Forlì e noi siamo un'azienda di Forlì, anche se filiale di una multinazionale, ma soprattutto lavoriamo con i giovani e la sinergia che abbiamo noi nel mondo del lavoro con i giovani è esattamente la stessa che c'è nel mondo dello sport. Facciamo un grosso in bocca al lupo a Tommaso per la stagione."

Giuseppe Fabbri: "Grazie per la rinnovata ospitalità. Non è un caso che siamo qui in Synergie con Tommaso Pinza. Synergie ha un ruolo fondamentale nella ricerca di opportunità per i giovani e noi siamo qua con un giovane talento, non solo, ma con un giovane talento di Forlì e sono veramente orgoglioso di essere qui con lui quest'oggi. Era uno degli obiettivi che ci eravamo dati noi soci da diverso tempo, anche prima del mio ingresso in società. Volevamo uno o più atleti forlivesi all'interno del roster della prima squadra. Questo è avvenuto con Tommaso Pinza. Tommaso non è solamente un talento, ma è anche un guerriero, che le partite le vince prima di entrare in campo. Sono veramento orgoglioso e non vedo l'ora di vederlo in campo domani a Cremona."

Renato Pasquali: "L'anno scorso, quando si è presentata l'opportunità di fare l'esperienza a Imola, abbiamo posto la condizione di un contratto triennale con noi, perchè io credo in Tommy, perchè avendo io allenato "qualche" giovane riesco ancora a riconoscere i giovani che hanno la motivazione e lo spirito per emergere e per arrivare. Negli anni ho osservato Tommy in tanti piccoli dettagli e vedevo che lui aveva quel qualcosa in più che gli ha permesso di arrivare più avanti rispetto agli altri. Oggi parliamo di una tappa che gli consente di essere il primo forlivese nella storia della Pallacanestro 2.015, che deve essere da stimolo per tutti gli altri giovani che arriveranno. Credo che Tommy non tradirà le aspettative. Si trova nel posto giusto al momento giusto. Un grande in bocca al lupo"

Tommaso Pinza, playmaker Pallacanestro 2.015 Forlì: "Sicuramente per me è un grandissimo orgoglio essere qui, l'ho sempre sognato da quando ero piccolo. Sono cresciuto in una famiglia sportiva, mio nonno e mio babbo giocavano a basket, i miei fratelli pure. Sono contento anche per loro, perché corono anche il loro sogno. Gioco per la squadra della mia città, la squadra del mio cuore, quella per la quale tifo fin da quando ero piccolo. Vorrei ringraziare Renato, Giuseppe Fabbri e Roberto Vittori per le belle parole. Speso sia un anno in cui riuscirò a crescere molto sul piano fisico, tecnico, tattico e mentale. Sicuramente Forlì è per me il posto giusto dove vengo messo sempre nelle condizioni migliori possibili per lavorare bene."