Brindisi, Nando Marino: «Obiettivo? Ritornare in Serie A. Sarà un campionato combattutissimo»

Il presidente della New Basket Brindisi Nando Marino ha fatto il punto della situazione a Il Quotidiano di Puglia dopo l'aggiunta nel roster di Wojciechowski. La società si è fatta trovare ancora una volta pronta con una soluzione, come successo come Andrea Cinciarini. «Si è una bella consolazione, se così la vogliamo definire. Siamo felici ovviamente per l’arrivo di questi ragazzi, atleti dotati anche di grande esperienza, ma ci auguriamo di aver abbondantemente pagato dazio con la sfortuna in questa prima parte iniziale. Ora è il momento di far parlare il campo e speriamo di poter vedere all’opera al più presto tutti i nostri effettivi».
La preseason della Valtur Brindisi si è chiusa da poco con la vittoria nel Memorial Elio Pentassuglia. «Il Memorial Pentassuglia è stato un vero antipasto di campionato - sottolinea il numero uno del sodalizio di contrada Masseriola -. È stato un match combattuto contro una squadra come Avellino che sono certo dirà la sua fino alla fine per il salto di categoria. Ciò che balza più agli occhi è lo spirito di gruppo e l’intercambiabilità delle nostre pedine fondamentali nello scacchiere di coach Bucchi. Con il rientro di Francis, che abbiamo visto solo per dieci minuti, c’è da augurarsi che la sua imprevedibilità e qualità possano essere la nostra arma vincente, così come ci eravamo prefissati in fase di allestimento del roster».
Una stagione lunga e complessa, ma l'obiettvo è il ritorno in Serie A. «Sarà un campionato combattutissimo, formato da 20 squadre di cui 10-12 possono legittimamente ambire ai posti playoff e le altre impegnate nella durissima lotta salvezza. Lo abbiamo assaggiato lo scorso anno sulla nostra pelle e sappiamo a cosa andremo incontro. Comincia da domenica il nostro tour dei palazzetti in tutta l’Italia per arrivare a tagliare l’obiettivo ormai ampiamente dichiarato a più riprese. Ritornare in Serie A».