Dopo l'argento all'EuroBasket, Shane Larkin ha salutato la nazionale turca

Dopo l'argento all'EuroBasket, Shane Larkin ha salutato la nazionale turca
© foto di Savino Paolella

Dopo sette anni in Turchia, il fantasista statunitense Shane Larkin ha annunciato il suo ritiro dalla nazionale, con un messaggio emozionante che evidenzia quanto significhi per lui giocare per la nazionale.
"Sette anni fa ho firmato per giocare in Turchia senza aspettative. In quel momento, era solo un altro posto per me dove potevo continuare a giocare a basket che amavo. E ora, sette anni dopo, sento onestamente che questo è il mio secondo posto sotto il sole. Il modo in cui mi avete accettato e sostenuto significa per me più di quanto potrei mai esprimere a parole", ha detto Larkin.

Ha aggiunto che anche se la nazionale non ha vinto l'oro, il senso di appartenenza e il sostegno del popolo è una ricompensa più grande di una medaglia.
"Anche se non abbiamo raggiunto l'obiettivo finale di vincere l'oro, l'amore e il sostegno che abbiamo sentito in tutto il paese sono più preziosi di qualsiasi medaglia". Il playmaker di Cincinnati, Ohio, naturalizzato dell'Efes ha lasciato un segno profondo nel basket turco e i fan lo ricorderanno come uno dei simboli della nazionale nell'ultimo decennio, e ora la domanda è chi sarà il prossimo giocatore che la Turchia naturalizzerà. Si dice che possano essere interessati a Kendrick Nunn, ma hanno molta concorrenza in Grecia.