Aquila Trento: Bongi e Bayehe presentano il Memorial Brusinelli

Aquila Trento: Bongi e Bayehe presentano il Memorial Brusinelli
© foto di Ciamillo

La Dolomiti Energia Trentino venerdì farà il suo debutto alla BTS Arena, in occasione dell’undicesima edizione del tradizionale torneo precampionato, il Memorial “Gianni Brusinelli”. Anche quest’anno il livello sarà molto alto: oltre ai padroni di casa della Dolomiti Energia Trentino, scenderanno in campo l’ambiziosissima Trapani, la neopromossa Udine e una certezza del campionato LBA come la Dinamo Sassari. Il torneo si svolgerà con la formula delle Final Four: venerdì 19 settembre sono in programma le semifinali, mentre sabato 20 si giocheranno le finali.

Fabio BONGI (Assistant coach Dolomiti Energia Trentino): «Il Memorial “Gianni Brusinelli” rappresenta il vernissage della parte finale della preseason dell’Aquila Basket, l’appuntamento che ci accompagna verso l’inizio delle partite ufficiali. È un test importante per misurare il livello della squadra e, anche quest’anno, vedrà la partecipazione di avversarie di grande valore: l’ambiziosissima Trapani e due squadre pronte a recitare il ruolo di outsider nel prossimo campionato come Sassari e Udine. Siamo contentissimi perché finalmente torneremo a giocare davanti ai nostri tifosi dopo una preseason passata in gran parte lontano da Trento. Un momento speciale che segna l’inizio di una nuova stagione da vivere insieme».

Jordan BAYEHE (Assistant coach Dolomiti Energia Trentino): «Finalmente torniamo a giocare a Trento: penso che si stia creando un bel gruppo e sarà sicuramente positivo scendere in campo in casa, anche per far capire ai nuovi arrivati cosa significa giocare qui. L’anno scorso abbiamo vinto questo torneo contro Brescia e quest’anno vogliamo ripeterci. Sono sicuro che saranno due belle giornate per tutti».