mercato

NBA - I Knicks lavorano per tenere sia Brogdon che Shamet

MERCATO NBA - I Knicks lavorano per tenere sia Brogdon che Shamet

I Knicks vogliono mantenere sia Malcolm Brogdon che Landry Shamet nella loro serata di apertura a 15, secondo Stefan Bondy del New York Post. Ciò richiederà uno scambio per aprire un po' di spazio per il tetto salariale e le fonti di Bondy in tutta la lega credono che accadrà. I Knicks hanno un limite massimo e non possono superare la soglia di 207,8 milioni di dollari per la seconda tassa. Al momento hanno solo abbastanza flessibilità sotto quel livello per portare uno dei loro invitati al campo veterano nel roster della stagione regolare.

Brogdon e Shamet sono tra i pochi giocatori veterani che hanno firmato contratti non garantiti per competere per quell'apertura. Anche Garrison Mathews, Matt Ryan e Alex Len sono stati firmati questa settimana. Bondy indica che Brogdon e Shamet hanno rinunciato ad altre opportunità e non lo avrebbero fatto se fossero stati preoccupati di essere tagliati. Tuttavia, la competizione per quel contratto potrebbe durare fino alla fine del training camp. I Knicks potrebbero aspettare per assicurarsi che entrambe le guardie rimangano in salute e che Brogdon sembri in grado di riprendersi dopo una stagione persa con i Wizards in cui ha giocato solo 24 partite. Darebbe anche all'altro trio la possibilità di dimostrare di essere degno di un posto nel roster.

Per quanto riguarda il giocatore che potrebbe essere ceduto, Bondy avverte di non escludere uno scambio con Miles McBride. McBride ha avuto una media di 24,9 minuti a partita la scorsa stagione, ma con Jalen Brunson e Miles Bridges trincerati come titolari e l'aggiunta di Jordan Clarkson (più forse Brogdon e/o Shamet), il suo tempo di gioco potrebbe essere ridotto. Inoltre, ha diritto a un'estensione la prossima estate e potrebbe essere un free agent senza restrizioni nel 2027. I Knicks hanno così tanti impegni salariali a lungo termine che un'estensione per McBride potrebbe contribuire a ulteriori restrizioni sul cap lungo la strada. Pacome Dadiet e Tyler Kolek sono le altre possibilità logiche da trattare, anche se è probabile che nessuno dei due ottenga un ritorno forte come McBride sul mercato commerciale.