Trieste, Gonzalez spiega cosa attendersi dalla amichevole con il Cedevita

La preseason della Pallacanestro Trieste prosegue a ritmi serrati e domani al PalaTrieste andrà in scena un nuovo test di alto livello. Dopo il buon esordio casalingo con l’Ilirija Ljubljana, davanti a oltre 1.800 tifosi che hanno colorato le tribune di Valmaura, i biancorossi si preparano ad affrontare i campioni sloveni del Cedevita Olimpija Lubiana, squadra di ABA League già qualificata all’EuroCup 2025/26. Dopo l’allenamento odierno queste sono state le impressioni di coach Israel Gonzalez, che ha raccontato come la squadra stia crescendo settimana dopo settimana. Sullo sviluppo fisico e tattico ha aggiunto: “Voglio vedere che la squadra migliori dal punto di vista fisico e che continui a crescere anche nella parte tattica. Mi piacerebbe osservare qualche dettaglio in più di quello che i giocatori stanno imparando durante la settimana e che stiamo provando in allenamento.”
Non poteva mancare un commento sul confronto con il Cedevita: “Non dobbiamo concentrarci troppo sull’avversario, perché si tratta di un’amichevole e l’obiettivo principale resta la nostra crescita. Detto questo, il Cedevita è una squadra molto forte, fisicamente solida e capace di giocare bene senza palla: sarà importante avere buone posizioni difensive e attenzione nei movimenti.” Parlando dell’allenamento della settimana, Gonzalez ha aggiunto con soddisfazione: “Ogni volta ci conosciamo meglio, sia tra i giocatori che nel rapporto tra squadra e staff tecnico. Credo sia stata una settimana positiva di crescita e sono contento del lavoro svolto.”
Infine, un pensiero all’energia e all’atteggiamento dei giocatori per domani: “Nella prima partita a Trieste la squadra era un po’ bloccata, specialmente i nuovi, perché non si aspettavano un tifo così caloroso già in questa fase (ride ndr). Ora che conoscono i nostri tifosi penso che saranno più rilassati mentalmente e potranno esprimere ancora meglio la loro energia. Mi aspetto quindi una risposta forte, con entusiasmo e atteggiamento positivo.”
La palla a due è fissata per domani sera alle ore 19:00 al PalaTrieste.