Toko Shengelia: "Quello che mi è successo a EuroBasket è terrificante"

Il power forward georgiano Tornike Shengelia ha parlato con il sito spagnolo "Mundo Deportivo" delle sue condizioni di salute e dell'avventura vissuta nell'Eurobasket, mentre ha parlato anche del suo nuovo inizio con il Barcelona. Cominciando dalla aritmia riscontrata all'inizio della preparazione con la sua Nazionale, ha detto: "Adesso sto meglio. Conduco una vita normale. È stato uno spavento terrificante ma già nel Campionato Europeo si vedeva che andava tutto bene. Ho iniziato giocando per qualche minuto, ma poi ho finito per giocare normalmente."
Arriva dall'Eurobasket con un ottimo bilancio della sua nazionale, giusto? "Alla fine, per me, come concorrente è difficile dire che sia stato bravo dopo aver perso l'ultima partita. Ma se la guardi da un po' più di distanza, la squadra ha fatto molto bene, abbiamo fatto la storia entrando per la prima volta negli ottavi di finale e la verità è che siamo molto contenti."
Il Barcelona. "Direi che abbiamo una squadra molto esperta. Tutto dipende dalla prospettiva. Quell'esperienza, combinata con il talento che abbiamo, cercheremo di usarla al meglio. Il mio obiettivo personale è lo stesso del club, vincere il maggior numero di partite possibile. Vincere titoli con questa squadra sarebbe un sogno per me. Il fatto di avere carattere è qualcosa che ho da quando ero piccolo. Vengo da un paese e da una famiglia in cui abbiamo molto carattere, e ora l'idea è di mescolarlo con Barcelona nel miglior modo possibile. Ora vedrò di cosa ha bisogno questa squadra da me e dove posso portare il mio carattere per aiutare la squadra."