Virtus Bologna, presentata la Home Jersey 2025/26: un simbolo di passione, identità e vittoria

Virtus Bologna, presentata la Home Jersey 2025/26: un simbolo di passione, identità e vittoria

adidas e Virtus Bologna presentano oggi la Home Jersey della squadra per la stagione 2025/26. Questa divisa, frutto dell’incessante ricerca di eccellenza di adidas, è pronta a definire nuovi standard di performance e stile sui campi da basket, celebrando il profondo legame tra il club, la città e la recente vittoria del campionato. La Home Jersey 2025/2026 non è solo un capo d’abbigliamento sportivo, ma un simbolo della passione, dell’identità e della storia vincente della Virtus Bologna. Progettata con le più avanzate tecnologie adidas, la jersey offre comfort superiore e libertà di movimento senza pari, permettendo agli atleti di esprimere il massimo del potenziale in ogni partita. 

Il design, elegante e distintivo, è stato pensato per raccontare il forte legame tra la Virtus e la città di Bologna. Per questo, la campagna di lancio della maglia vede protagonista Carsen Edwards, al debutto con la Virtus Bologna in questo campionato, insieme a Matteo Accorsi e Matteo Baiocchi, giovani promesse under 19 del club. Nel video, Edwards esplora Bologna per poi ritrovarsi in un campetto di quartiere, il vero cuore del basket di strada, dove si allena nei tiri liberi sotto gli occhi di un gruppo di tifosi meravigliati. Il video celebra il legame della Virtus con la città e i suoi fan, mostrando alcuni dei luoghi più vicini al club – come i portici di San Luca e l’iconica trattoria luogo di incontro con gli atleti – e i suoi fan più fedeli e longevi. Questa storia, che mette in luce sia i simboli di Bologna che la passione autentica per il basket giocato, si riflette nel design della maglia che richiama alla storia del Club. 

Con il lancio di questa nuova jersey, le due realtà confermano il loro impegno per ispirare e coinvolgere le rispettive community, celebrando lo spirito e l’inclusività dello sport con un approccio dal respiro internazionale, ma saldamente radicato nella tradizione. La nuova Home Jersey sarà disponibile a partire da fine ottobre presso gli store fisici e online della Virtus Bologna.