Basketball Game Evolution, il nuovo libro di Arnaldo Taurino

A pochi passi dai Navigli (Big Store) è stato presentato Basketball Game Evolution, il libro di Arnaldo Taurirsano a cura di Carlo Recalcati e Cesare Angeretti.
Ecco le parole dei due autori durante la presentazione.
“È un opera che è stata fatta da più componenti. Quando abbiamo trovato questi capolavori, ho trovato il mio Taurisano. L’ho conosciuto all’età di 12 anni, quando andavo a vedere le sue partite. Ho avuto la fortuna di stare insieme a lui per 10 anni con in A ed ho tanti ricordi. Consiglio a tutti di leggere questo libro, perchè ne vale proprio la pena. E’ molto importante non soffermassi solo sulla parte tecnica, ma andare oltre. Non hai mai smesso di provare e sperimentare. Una di queste sperimentazioni è la sua famosa difesa. Siamo veramente felici, perché anche dal punto di vista grafico è venuto molto bene” - queste le parole di un emozionato Carlo Recalcati.
“Arnaldo Taurisano è un personaggio storico e questa è un’opera storica. Abbiamo voluto rendere omaggio ad una persona che ha dato tanto a me e allo sport. Inoltre, è un’opera sociale verso una società che si occupa di disabilità e di questo siamo molto contenti”. Cosi Cesare Angeretti.
Infatti, i proventi del libro andranno alla Briantea 84, società che dal 1984 promuove lo sport tra i giovani con disabilità e favorisce una nuova cultura inclusiva.
E' stata una mattinata molto interessante per i presenti che hanno reso omaggio ad un grande allentore come Arnaldo Taurisano.