Vanoli Cremona: Veronesi e Campigotto commentano la vittoria su Reggio Emilia

La Vanoli Basket Cremona coglie la prima vittoria della sua preseason nella trasferta al PalaRegnani di Scandiano (RE). Dopo le buone prestazioni nella Melinda Cup contro l'Aquila Basket Trento e nei due impegni della Valtellina Summer League contro AEK Atene e Cantù, capitan Burns e compagni sono riusciti ad avere la meglio della Pallacanestro Reggiana al termine di un match equilibrato e conteso fino all'ultimo possesso. In doppia cifra per la Vanoli Veronesi, Ndiaye e Willis, rispettivamente con 17, 14 e 10 punti. Da sottolineare però come la vittoria cremonese sia maturata attraverso un'ottima prova di squadra sui due lati del campo. 81-85 il finale.
Il commento dell'Assistant Coach Carlo Campigotto: «Anche se si tratta di preseason, vincere fa sempre piacere. Conta relativamente il risultato in questo momento, ma siamo stati bravi anche perché mancava Sasha. Mi è piaciuto molto lo spirito del gruppo, di bei segnali ce ne sono tanti ma sottolineerei questo. Non abbiamo mai mollato, ci siamo cercati tanto in attacco muovendo la palla e trovando buone soluzioni. Siamo molto contenti del materiale umano che abbiamo a disposizione».
Le parole di Giovanni Veronesi al termine del match: «Sapevamo che sarebbe stata una partita impegnativa e tosta dal punto di vista fisico. Reggio ha mantenuto lo stesso nucleo dello scorso anno bene o male e sapevamo che sarebbe scesa in campo in maniera aggressiva. Siamo riusciti a impattare la loro fisicità e questo ci ha portato a giocarci la partita alla pari, vincendola nel finale. Personalmente, sono qui per dare una mano e fare ciò che serve alla squadra. Sono contento di aver segnato dei canestri pesanti nel finale, ma il merito va anche ai miei compagni per aver creato dei buoni tiri per me».