NBA - Sixers, Joel Embiid mostra progressi incoraggianti nel video dell'allenamento

Ancora una volta, c'è molta incertezza su Joel Embiid dei Philadelphia 76ers. I recenti report sul sette volte All-Star non sono stati incoraggianti e ci sono preoccupazioni significative sul fatto che non sarà pronto a giocare per i Sixers quando la stagione prenderà il via il mese prossimo. La squadra ha cercato di alleviare i timori di recente condividendo sui social media un video di Embiid che si allena in campo. Keith Pompey l'ha guardato e ha detto che Embiid sta bene, ma le domande rimangono.
"I Sixers hanno rilasciato un filmato di Joel Embiid che lavora presso la struttura di allenamento. Sembra dimagrito e non indossa una ginocchiera in questo video", ha postato Pompey su X. Embiid potrebbe sembrare migliore, ma ciò non significa che sia al 100 percento, o addirittura vicino. Anche la mancanza di una ginocchiera è un'ottima notizia, ma anche questo non garantisce che Embiid sia dove deve essere. Embiid è apparso solo in 19 partite la scorsa stagione, con una media di 23,8 punti, 8,2 rimbalzi e 4,5 assist durante quel periodo.
I suoi infortuni erano preoccupanti prima ancora dell'inizio della stagione e non sono mai stati completamente risolti. Da allora, le relazioni interne alla squadra hanno suggerito che i suoi problemi al ginocchio rimangono un problema enorme e si teme che non sarà pronto per giocare nel 2025-26. In effetti, alcune persone ritengono che potrebbe non essere mai in grado di giocare come una volta. Ci sono legittime preoccupazioni che il ginocchio di Embiid non guarirà mai e che i suoi giorni migliori siano alle spalle. Questo video sembra buono ed è senza dubbio un segnale promettente, ma i dubbi su Embiid sono ancora pesanti nella mente di tutti i fan dei Sixers.